Strali di gufo 4/7
Ridendo e scherzando, siamo già al quarto appuntamento. Sorprendente come il tempo voli, quando ti diverti. Grande, irripetibile giornata, oggi, ed è tutto merito di un paio di personaggi le cui personalità totalizzanti uniscono i tifosi di tutto il mondo. Arroganti, antipatici, vanagloriosi, spocchiosi, egocentrici, questi due ci hanno regalato la più grande gioia: il trionfo della giustizia.
E le nippomenate, e "la dignitosa cortesia di Tokyo", e i photopost, e "un giorno vi racconterò di Kyoto", e "APArtment jAPAnoise", e "la calura cambia in fresco in quel modo che solo in Kansai", e "Shinjuku la conosco come le mie tasche", e "Forza Blue Samurai"... devo continuare? E allora diciamolo, Aparazzini tutti, diciamolo a squarciagola: "Dritto nel retto, Apa, a te e al tuo cazzo di Giappone!"
Passiamo all'altro fenomeno della giornata, innamorato di sè stesso e del suo super tiro, manco fosse Marc Lenders. Momento commovente quando Cristiano sfoggia il suo ormai leggendario "tiro da 50 metri sul terzo tabellone alla destra del portiere" e tutto lo stadio lo fischia all'unisono zittendo pure le vuvuzela. Grazie, ragazzi, vi voglio bene.
Avanti, signori e signore, altro giro altra corsa, si perde sempre!