giovedì, settembre 24, 2009

L'untore





Il viaggio in aereo l'ho fatto con un untore che per mille motivi mi ricordava il Razzi.

Un professionista del viaggio in aereo, un giapponese sui 60 anni, magro, secco, duro.
Aveva con sè un sacchetto di plastica, pieno di bocce e boccine e, a intervalli regolari, ne apriva una, ne estraeva del liquido o dell'unguento, si infilava la mano tra i bottoni della camicia appena aperti e si produceva in lunghe abluzioni.

Sembrava sapere quel che faceva.

Poco prima dell'atterraggio mi ha rivolto la parola.

Il mio primo vero momento giapponese.

Mi ha detto di sposarmi una ragazza giapponese.
Che certo le donne italiano sono sexy, simpatiche e sexy, ma, con una saggezza che mi ha ricordato molto il Razzi, mi ha anche spiegato che dopo il matrimonio che sia sexy e simpatica e sexy non te ne fai proprio un cazzo. L'importante è che sia brava.

Sembrava alludere a qualche particolare segreto che io, in quanto uomo avrei dovuto intendere.

Forse alludeva a come il sesso, il piacere, l'attrazione scemi con la frequentazione assidua che produce il matrimonio. O forse al fatto che dopo il matrimonio devi accoppiarti con altre donne. O forse che con "brava" intendesse "non rompa i coglioni".

Non ne ho idea.

Sono sicuro che se ci fosse stato Razzi me l'avrebbe saputa spiegare, magari mentre si spalmava qualche cremina sui piedi o sotto le ascelle, come fa di solito, seduto sul mio divano.

6 commenti:

Razzi ha detto...

Ti sei recentemente ustionato lo scroto con della crema depilatoria, per questo ce l'hai con gli unguenti e me.

Quanto al vecchio, un giorno comprenderai il significato delle sue parole. I maestri, come i poeti, devono essere avvolti di mistero. Non si deve capire esattamente cosa dicono.

Apa ha detto...

Non capisco il collegamento scroto e te...

Aspetta...

hazey ha detto...

ma che razza di guanti indossa il Razzi in casa?

byfluss ha detto...

Quelli per l'ispezione rettale, che domande!

hazey ha detto...

e che ne so, byfluss, sei tu l'esperto!

byfluss ha detto...

Ahahahahahahahahahah...
Cambia avatar, và' la che è meglio!