sabato, ottobre 06, 2007

Scusate lo sfogo - disse il brufolo

Ultimamente sono giù di corda. Vedo e sento cose che mi danno profondamente fastidio e come se tutto ciò non bastasse ci sono anche le mie amiche di sempre, le pippe mentali, a loro però dedicherò un altro post. Forse. Certi lussi non me li posso permettere e di conseguenza trovo molto fastidioso l'atteggiamento di chi, pur di apparire, mi spiattella in faccia il nuovo giocattolo/vacanza/abito firmato/oggetto prezioso a caso. Quando a "tirarsela" é un conoscente posso giustificarlo adducendo una forma d'ignoranza nei miei confronti, del resto non può sapere quali sono i miei limiti. Se invece lo sbruffone é un amico trattasi di cattiveria. In ogni caso resta un atteggiamento poco piacevole. Rosico? Sì, del resto sono una ragazza molto mediocre.. provo invidia, non m'illumino d'immenso e tifo Inter (e questo é grave).

* Rosico quando qualcuno elogia il nuovo gioiellino hi-tech acquistato. Anatema, ho un televisore da 21 pollici modello cassone ed un monitor del pc xxl del '98 che sta sù col nastro adesivo (porello, anni fa il video ha tentato il suicidio gettandosi dalla scrivania.. però ora é molto fesciòn, per mascherare lo scotch ed i bozzi ho incollato dei pupazzetti pucciosissimi *_*).
* Rosico quando la Blady e/o il Roversi di turno mi fermano ed esclamano "non ci creeeederai ma é fighissimo andare nelle isole Figi... dovresti provarci". Io al massimo sono stata a Rivazzurra. 15 anni fa.
* Rosico quando una tipa per curare la propria "depressione" viene a dirmi di aver scialacquato in un solo pomeriggio una fortuna in vestiti firmati, salvo poi confidarmi che, poverina, alla fine non le é servito a niente e la vita é uno schifo. L'unico capo firmato nel mio armadio é un giubbino della Diesel. Preso in saldo. Ai tempi delle superiori.
* Rosico quando sento "ah, io posso mangiare come due maiali messi insieme e non ingrasso di mezzo etto". Io invece che sono fortunata faccio un pasto al giorno (pranzo) ed in caso di sgarri lievito come un pandoro Galup. E la sera - a volte - vado a dormire con la pancia che borbotta, tipo madama brontosauro.

Il punto é che non mi sono mai sentita inferiore rispetto a chi può concedersi qualche sfizio in più tuttavia inizio a nutrire delle perplessità. Ormai per essere devi avere... Se non te la tiri non sei nessuno. Perfetto, se queste sono le regole del gioco mi adeguerò con i mezzi che posseggo.
...
Io ho una cosa che voi non avete e - nel caso non fosse così - la mia resta comunque moooolto migliore della vostra. Sarà la sua timidezza, sarà la sua brama di sbocciare nella stagione più romantica dell'anno, sarà quel che sarà.... ma il mio foruncolo - anzi brufolo - sottopelle é un lusso inestimabile. E fra qualche giorno sublimerà il mio viso con tutto il suo splendore.. Bruffy sarà imperioso: rosso come la passione e grande come un attico. Spero solo non mi tocchi pagare la sanzione per abuso edilizio.


Aò, Der resto Bruffy é Bruffy e le vostre pustolette nun sono 'n cazzo. :-D

15 commenti:

Thesp ha detto...

Ingazio, mi ricordi tanto una mia amica di Novara, anche lei molto povera e anche lei particolarmente affascinata dalle sostanze dal corpo secrete.

Non capisco come tu non veda la fortuna che hai sotto gli occhi e non parlo di Bruffy.

Il caro Mak, oltre a essere un gran bel ragazzo, ha anche uno stipendio fisso che gli garantisce console e gadget nuovi ogni mese (proprio come quelli che invidi tu.

Dovresti cogliere il momento della sua prossima uscita dalla pubertà per sostituire uno di questi gadget con un nuovo oggetto più appropriato, quel "pucciosissimo" qualcosa che tanti maschietti amano.

Naturalmente tutti i soldi risparmiati in gadget adolescienziali si trasferirebbero automaticamente nelle tue tasche.

Se tutto dovesse andare storto c'è sempre l'ultima spiaggia a cui approdano quasi tutti quelli che conosco: fatti assumere in EA.

Ignazio ha detto...

LOL :D .
Senti thesp, tu che "sai", come posso cogliere l'attimo fuggente della uscita dalla pubertà di Mak? Forse vagliando la fioritura dei suoi brufoli?

Thesp ha detto...

E' molto semplice, basta osservarlo mente gioca ad Animal Crossing. Quando lo mette giù, sbuffa e si guarda attorno annoiato come in cerca di una merendina o qualcosa da sgranocchiare, quello è il momento di buttargli l'esca.

byfluss ha detto...

Era così fino all'avvento della tv commerciale: per essere devi avere.
Oggi, dopo il craxoberluscanesimo per essere devi apparire.
Non so se sia meglio o peggio ma è così.
Quindi datti da fare: o ipotechi quello che hai e coi proventi ti compri almeno un i-pod e lo schiaffi in faccia alla prima che passa con un brufolo sul mento o, in alternativa puoi sempre convincere un parente, tipo MDI, a commettere qualche massacro inutile e farti contattare poi dal Corona per un bel servizio fotografico.
Vedi tu, non è neanche troppo difficile.

Ergonomico ha detto...

Poverina Ignazio. Bel post però, a tratti doloroso, ma vero. Mica quello sterile stile pseudo-makkiano al quale ci hai abituato.

Apa ha detto...

Ignazio, tre cose.

I
Bel post, ma mi spiace sentirti così.

II
Mak, si comporta bene con te? Se non lo fa, lascialo perdere.

III
Parlane con Kevin. Sono sicuro che vi capirete e che avrà qualche illuminante punto di vista. Magari sbagliato, ma sicuramente utile. Ti saprà dare consigli.

hazey ha detto...

per me tu, oltre all'invidiabile Bruffy, hai tante altre cose che gli altri non hanno. il punto è che (sempre a parte Bruffy) sono cose mezze invisibili.

ma spesso mi chiedo: chi se ne frega di apparire? in quel modo, poi.

byfluss ha detto...

Si gradirebbe un dettagliato elenco, hazey.
E cambia avatar.

hazey ha detto...

ecco, tu ti fermi all'apparenza dell'avatar.
craxoberluscanesimo po po

byfluss ha detto...

Tu cambialo e poi ne riparliamo.

il mak ha detto...

Di sicuro non le sono di aiuto, visto che in questi mesi mi sto imbellendo ASFREGIO con gadget inutili, ciclomotori alla moda e abbuffate allucinanti.

Ignazio ha detto...

@ thesp
Grazie, ora so :D

@ byfluss
Va che nel we ho massacrato intere comunità di acari. Corona non perdona


@ ergo
prot. Così, tanto per aggiungere una nota di folklore :D

@ apa
No no, Mak non c'entra nulla.. le mie erano considerazioni a livello quasi familiare

@ hazey
ti ringrazio :) .

@ Mak
Mak la tua rincorsa al consumismo più sfrenato é soltanto sintomo di una mancanza profonda,lacerante. Lo sai tu e lo so io, é inutile negarlo. Sarò generosa ed a breve ovvierò al tuo disagio recapitandoti zia Boccale™ full optional. Lusso

byfluss ha detto...

MA NON DEVI ESSERE TU A MASSACRARE!!!
Se no finisci solo in galera!
Devi farlo fare da qualcuno che ti è molto vicino, amico o parente.
Poi tu ci metti il faccione dicendo varie fesserie tipo "Ho sempre saputo che detestava gli acari" o "Lo perdono per quello che ha fatto anche se ho la casa piena di zecche", e così via.

Ignazio ha detto...

Ma sai che hai ragione?
Oltre alla mia soddisfazione farei la felicità di un altro essere, in questo caso mdi... ricordo che ha sempre sognato di poter soggiornare in una delle più prestigiose ed elitarie case circondariali d'Italia.. mentre io con tanta pubblicità potrei "prezzemolare" in tutte le trasmissioni televisive oppure sfondare con una band tipo "igny e le sue zecche". :D

byfluss ha detto...

Beh, se serve ho suonato il basso per 15 anni.
E come zecca faccio la mia figura.