mercoledì, febbraio 22, 2012

Uno sguardo meno superficiale

Il sondaggio si è appena concluso e qualcuno già prova a darne una lettura parziale ed interessata, come da vocazione italica. Per fortuna, qui su Aparazzi, tendiamo a guardare la luna piuttosto che il dito. Vediamo quindi di dare ai risultati del sondaggio il peso che meritano.

Immagini emetiche: è giunto il momento di fermare Apa?

E perchè? Mi sembra tutto normale. 2 (11%)
Essere informato aiuta a non farsi trovare impreparato. 1 (5%)
Al ricordo del tizio che si pizzica i testicoli mi brucia ancora la retina. 2 (11%)
Forse i post di Mak non erano poi così male.  2 (11%)
Forse i post di Ignazio non sono poi così male. 4 (23%)
Forse i momenti di stanca non sono poi così male. 0 (0%)
Delfini stupratori? Dove? Dove? 3 (17%)
Informiamo i genitori e che ci pensino loro a farlo internare. 3 (17%)

Primo dato di capitale importanza: solo un'opzione ha ricevuto zero voti. Il messaggio è chiaro e forte: i momenti di stanca non piacciono a nessuno, neanche se messi in comparazione con un uomo cosparso di formaggio giallo fuso che si pinza lo scroto. È una fortissima presa di posizione di Aparazzi che vuole affermare, una volta per tutte, la sua voce: attuale, continua, viva. Tutto, fuorchè l'oblio.

Affermata la propria esistenza, Aparazzi afferma con gran decisione anche il suo buon gusto, la propria raffinatezza. Ben il 65% dei votanti (11 su 17) trova certe immagini indegne. C'è chi lo dice direttamente (11%); chi indirettamente, preoccupandosi per la sanità mentale di Apa (17%); chi rifugiandosi nel sarcasmo (23%); chi usando una provocazione addirittura esagerata (11%). Una cosa è certa, su Aparazzi si è visto di meglio, vorremmo vedere di meglio.

Terzo dato importante è che Aparazzi non è luogo di plebisciti, qui regna la disparità e la differenza, qui si incontrano menti variegate come un gelato al cioccolato, menti tolleranti (11%), machiavelliche (5%), curiose (17%).

Fra tutti costoro ci teniamo anche lo scemo del villaggio che, con soli 4 voti su 17, si autoproclama vincitore di una gara inesistente.

Perchè noi siamo Aparazzi.

4 commenti:

byfluss ha detto...

Shared.

Ignazio ha detto...

Un giorno vi incontrerò.
E quel giorno costruirò un portafuffa con le vostre creste.

byfluss ha detto...

Se aspetti ancora un po' a me mi incontri al cimitero.

Apa ha detto...

E a me a Tokyo 2.