giovedì, febbraio 23, 2012

Musica Ergonomica hijacked


È dall'ultimo karaoke che mi ronzano in testa i Queen.
Li scarico.
iPhone.
Pantaloni a sigaretta, giacca, sciarpetta, gaio mi infilo tra le strade di Tokyo.

Auricolari. Li ho comprati all'aeroporto con Thesp. Mi viene in mente Thesp che mi dice che non puó condividere la stufetta chè ci si deve scaldare il culo. Passo oltre.

"Show must go on". Nodo in gola.
"Bohemian Rhapsody".
E mi vengono in mente memorie di una persona che posso solo immaginare fossi io. Il ragazzino che girava le casse sul balcone, prendeva in mano l'asta per abbassare le tende sul balcone, ridicolmente simile all'asta del microfono di Mercury, e si faceva nel pomeriggio un full reenactment, e ribadisco il FULL, di LIVE AT WEMBLEY '86. Con il balcone a mo' di palco e il volume al massimo.

Mai nessuno si lamentó, a riprova che Brescia, e via Petrarca in particolare, sono platea raffinata e amante del buono spettacolo.

Quando ascolto i Queen, gli album da studio, con quel sound un po' preconfezionato, penso a quanto quel tipo di musica, con i battiti uguali a se stessi, con le note uguali a se stesse, ormai non mi piaccia piu' molto se non quando questo fenomeno viene esasperato nella musica elettronica. Nel rock, mi sa di finzione. Odio Lenny Kravitz, Aerosmith. Eppure i Queen mi piacciono. Emotivamente. Come spesso dice Ergo. La musica e' anche emotivita' a parte che arte.

Ed e' forse per questo che quando ascolto i Queen penso a lui.

O forse perche' camminando per strada al ritmo di Another One Bites the Dust, nessuna persona sana di mente puo' fare a meno di sentirsi un poco ricchione.

7 commenti:

Ergonomico ha detto...

Post dalla logica complessa, la mia inadeguatezza mi ha impedito di seguirne il filo completamente, ma giusto per vederci chiaro: mi stai dando del frocio?

KTS ha detto...

Sì, ti sta dicendo molto velatamente, che sei come cristiano malgioglio.......

Ergonomico ha detto...

A giudicare dal post precedente, deduco che m'immagini anche passivo.

byfluss ha detto...

Adesso salta fuori che Maglioglio è attivo...

byfluss ha detto...

glio

hazey ha detto...

Sbucciami.

byfluss ha detto...

"Pèlame". [J.Malgioglio]