martedì, gennaio 10, 2012

Strali di gufo: Verginità e sodomia

Lasciamoci alle spalle il Natale sia temporalmente che moralmente: certe soddisfazioni ce le si può togliere solo coltivando un po' di buono, sano odio. Come può capitare di incontrare una persona con la quale ci si trova in sintonia, con la quale c'è affinità, ecco che, a volte, improvvisamente, appare la testa di cazzo. Tutto quel che dice, ogni cosa che fa, ogni aspetto del suo essere stride con tutto ciò che che c'è di buono e giusto. L'arcinemesi ha fatto la sua apparizione ed ogni sua sconfitta, anche minima, diventerà fonte di grande gioia.

Non fosse stato per Lionel Messi, non avrei avuto grandi gioie in questi anni, e invece, grazie a lui, ho potuto godere di una copiosa serie di mortificazioni ai danni di quel truzzo, viziato di Cristiano Ronaldo. Anche oggi, alla premiazione del Pallone D'oro 2012, lo scugnizzo di Madeira l'ha preso dove mi auguravo: fra le chiappe.

Nella medesima occasione, si è potuto anche assistere al patetico tentativo del mondo del calcio di rifarsi la verginità. Il circo ha mostrato agli occhi di curiosi e passanti quel bizzarro e grottesco scherzo della natura che è Simone Farina. Il 29enne che ha rifiutato una combine e denunciato chi gliel'ha proposta, è stato invitato al gala come premio per la sua onestà. In realtà non si è trattato di un premio per il giocatore italiano, ma di una maldestra operazione di marketing messa in atto nella malcelata speranza di apparire onesti solo perchè accompagnati da un onesto. Il tutto ricorda la favola bibblica di Sodoma: Abramo chiede a Dio di risparmiare la città se al suo interno si riusciranno a trovare almeno 50 uomini giusti. Pian, piano Abramo, da grande contrattatore qual'era, riesce ad abbassare la quota di uomini giusti fino a strappare al Signore la promessa di salvare la città anche per l'irrisoria cifra di 10.

Com'è finita lo sappiamo tutti.

5 commenti:

byfluss ha detto...

Il vero problema è che la disonestà non è punita.

Ergonomico ha detto...

A ben vedere, le legnate sono la risoluzione a molti problemi.

KTS ha detto...

il vero problema è che quel truzzo di merda di CR7 non viveva a Sodoma..
Comunque caro CR7 anche per quest'anno l'hai preso dove meriti!!

byfluss ha detto...

Certo, Ergo caro. Quindi se mai nella vita ti capitasse di incontrare
qualsiasi difficoltà, non esitare a chiamarmi: sarò ben felice di poter accorrere in tuo aiuto.

Preferisci l'ebano o il tek? Così tanto per sapere.

Ergonomico ha detto...

Mi sembra più in tema il cedro, almeno in quel di Brescia.