venerdì, ottobre 28, 2011

Survival sbatta



Questo tizio, con un braccio in gola ad un orso Grizzly, l'ha soffocato a morsi e poi l'ha ucciso a bastonate.

Un altro, leggevo, di cui hanno trovato i resti nella foresta, aveva attorno a se' 17 lupi anche loro morti, ne aveva ammazzati sette a colpi di fucile, e dieci a mazzate, con il calcio del fucile che pero' si e' spezzato ed altri lupi nel branco l'hanno ammazzato e sbranato.

Quando leggo queste storie mi domando se in situazioni simili reagirei o tenterei di reagire allo stesso modo.

Non so, mi pare di essere il tipo che di fronte a trenta lupi o con un braccio nelle fauci di un orso mette sul piatto della bilancia la morte e la pigrizia. E onestamente, mi parrebbe troppa sbatta fare a botte con un orso.

Sarebbe interessante anche scoprire quale sarebbe il punto di resa di ognuno. Per dire, il mio credo si assesti intorno a "velata minaccia", se per uscirne c'e' bisogno di sforzo fisico e "complicata situazione mortale" in caso di sforzo mentale. Mi sono sempre piaciuti i rompicapo, non per altro.


Nessun commento: