domenica, ottobre 30, 2011

Conosci un buon posto?


Comunque vorrei precisare che non sono mai andata a sciare in vita mia.
E, dunque, non conosco le piste da sci di Courmayeur o di La Thuile.

La realtà è che sono una valdostana anomala.
Ho solo una vaga idea di quella che è la cucina regionale (giusto due o tre ricette);
non parlo il dialetto;
non partecipo a fiere/eventi tipici della tradizione della VDA;
lo tzan non si gioca nel mio universo.

Il tutto pur essendo nata qui e avendo parte della famiglia autoctona e integralista (per il restante citofonare in Piemonte/Francia).

E' che, in fondo, di queste cose non me ne frega una cippa lippa.

Nonostante l'agghiacciante premessa ho diversi amici fuori valle che mi chiedono informazioni per trascorrere un fine settimana, il Capodanno o visitare la fiera di Sant'Orso.

Loro non lo sanno ma rivogersi a me è come chiedere ad un poggibonsese consigli su Caltanissetta.

Però io non è che posso sputtanarmi e dire loro "sono 'gnurante".
Voi mica lo fareste,vero?

Allora prendo tempo e mi informo presso l'azienda di soggiorno, chiedo a Mdi, cerco su internet.

Penso di aver dato finora buone dritte dato che nessuno si è lamentato.
E - soprattutto - nessuno mi ha mai sgamata.

Ed in tutti i casi anche se succedesse non lo ammetterei mai, nemmeno in questo blog.
Ho una reputazione da difendere, tze!.

2 commenti:

byfluss ha detto...

Ma il tamburello? Almeno il tamburello, dai.

Ignazio ha detto...

Il tamburello è il mio sport preferito, lo pratico ogni 32 del mese