venerdì, agosto 12, 2011

Per la serie Ergo spiegaci l'arte



Ecco un'artista che per far vivere l'anima del cavallo dentro di se' o per comunicare con la natura o che cazzo ne so, si inietta il sangue di un cavallo (o meglio, credo, il plasma del sangue di un cavallo).

Il messaggio sembra abbastanza chiaro quanto abbastanza falsamente profondo. Una di quelle cose che, credo, faccia pensare alle menti stupide "wow, che cosa intelligente".

E questo concetto sublima quando si mette i trampoli con gli zoccoli. Li' si'! Li' si' che ha toccato l'apice della cavallitudine. Mi sentivo erbivora, dice, dopo mesi di iniezioni di cavallo.

Mi piace, mi piace molto vedere la faccia del pubblico.

Mi rimane da dire che secondo me l'hanno pensato in molti, che se proprio voleva un cavallo dentro di se', Ilona Staller ci ha insegnato modi migliori e piu' soddisfacenti.

8 commenti:

byfluss ha detto...

La Pìcula ad cavàl è uno dei piatti tipici piacentini.
E' carne trita di cavallo stufata e cucinata con aromi.

Ergonomico ha detto...

Per me è una cagata pazzesca.

Ignazio ha detto...

Iloa Staller sì che è una grande artista!.

Ignazio ha detto...

Ilona, ovviamente

Thesp ha detto...

La cosa buffa è che io Marion, questa artista, la conosco e ho fatto un pic nic con lei e i suoi amici a Parigi quest'anno.
E' l'insegnante della mia ragazza che gli ha fatto da relatrice e per la quale ha lavorato realizzando varie cose tra cui un grosso orso bianco in lana che potete vedere alla fine di questo video:

http://culturebox.france3.fr/art_contemporain/27253/l_alalie-questions-d_environnement-au-magasin#/art_contemporain/27253/l_alalie-questions-d_environnement-au-magasin

Anche a me le sue opere lasciano abbastanza perplito, però posso dirvi che è una persona anche simpatica e alla mano.

byfluss ha detto...

"La cosa buffa è che io Marion, questa artista, la conosco".

Toh!...

Apa ha detto...

Come puoi essere un grande artista e una testa di cazzo, immagino sia vero anche il contrario.

Quando avete fatto il picnic, si e' messa a mangiare l'erba e dirti che si sentiva cavalla?

Thesp ha detto...

No, era prima dell'infusione di cavallo. Però mangia solo robe "organic" eccetera.