martedì, agosto 16, 2011

Come stai?

A luglio mi sono ritrovata a fare i conti con una brutta dermatite da stress.

Immaginatevi Ignazio ricoperta da un centinaio di macchie rosse.
Macchie anche di 3 centimetri di diametro.
Ovunque, fatta eccezione per il viso.
Altamente pruriginose. Altameeeeente pruriginose. Altameeeeeeeeeente pruriginose.
Ho reso l'idea?.

Il decorso di questa malattia è lunghetto, va da 1 mese per più fortunati ai sei.
Cure non ce ne sono.
In compenso si possono trovare alcune indicazioni, ad esempio è sconsigliato sudare.
A luglio.
Mentre vai in giro con maglie a maniche lunghe, a collo alto per nascondere le macerie maculate e il borotalco.

Comunque, se vi parlo di questa disavventura è solo perché ne sono quasi uscita.
Ho ancora 3 macchie (la madre e due figlie), ormai sono solo degli aloni.. sembrano lividi, di quelli che ti procuri sbattendo contro gli spigoli del tavolo.

In tutto questo solo Charlie Brown si è accorto del problema, anche perché è l'unico amico che mi ha chiesto come stavo, salvo cambiare nel giro di due secondi discorso per parlarmi del suo ultimo acquisto fotografico.

Da allora non mi ha mai più chiesto come andava, se stavo guarendo o altro.
E' sempre piacevole sapere di valere meno di un'ottica.

E gli altri?
Zero, anche perché non mi domandano mai come sto. La gente in genere mi contatta per parlare di se stessa, sono io la pirla che fa questa domanda.

Per carità, non lo chiedo per sentirmi poi dire "e tu?".. lo domando perché mi interessa sul serio. Mi sembra naturale ma forse a sbagliare sono io.

Del resto quando ci si rende conto di certi meccanismi e non si fa nulla per modificarli di chi puoi mai essere la colpa se non propria?

Mesi fa Mak mi ha detto che dovevo "portare rispetto" alla Holga (una macchina fotografica).
L'avevo definita una macchina giocattolo.

Devo portare rispetto alla Holga, all'ottica, alla pulce d'acqua, al film delle 21, alle caramelle senza zucchero, a SpongeBob, alla moda del momento, all'hobby del momento, al tressette, al fiammifero, alle batterie alcaline, aqualsiasicosapercarità..

E alla luce dei fatti forse dovrei anche cominciare a portare un filo di rispetto a me stessa.

Ah, stavo quasi dimenticando di aggiungere un po' di gnocca per Byfluss.


5 commenti:

Ergonomico ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ergonomico ha detto...

Proprio oggi dicevo ad Apa che non riuscivo ad immaginare nulla di meno erotico del video della signora in giallo che ha postato.

Poi arriva Ignazio.

Apa ha detto...

Igny.

Questa e' una vera e propria richiesta d'aiuto.

La gente che si fa aiutare da me in genere poi se ne pente, perche' tendo a dire cose che penso e che spesso la gente non si vuol sentir dire.


In questo caso ti diro' che in parte la colpa di questo tuo disagio e' per forza anche tua, al meno per quel poco che ti si conosce qui. Sono anni che ci scambiamo battute, sfottiamo e cazzeggiamo assieme, e in tutti questi anni sai quanti amici ti saresti potuta fare qui e quanti di questi magari, ogni tanto, ti avrebbero chiesto come stavi? Poi magari giustamente ti stiamo tutti sulle palle e capisco che tu non ci abbia mai voluto conoscere ma una cosa e' vera, spesso la gente ci vuole bene nella misura in cui noi glielo permettiamo.

Per quanto tu ce lo permetti, quindi, sappi che qui ti si vuole bene.

Nonostante il tuo pessimo gusto, che a quanto pare affligge anche il sapersi scegliere gli amici.

Non che dopo Mak avessimo avuto bisogno di altre prove, ma le conferme fanno sempre piacere.

Ti manderei un abbraccio, ma non vorrei prendermi la scabbia.

Ignazio ha detto...

Grazie Apa :)

dopo questo tuo commento così carino i miei pois timidi sono arrossiti.

:)

il mak ha detto...

anche la monna lista sta cadendo a pezzi, e nessuno le chiede come sta.

anzi, tutti seguitano a farle foto, spesso con la holga.