martedì, agosto 23, 2011

La morte della Fantasia






Ultimamente mi metto a letto e niente.
Nessuna idea.
Nessuna storia.
Nessun viaggio con il pensiero.
Nessuna pagina di parole che scrivo nella mente.

E' come se fossi talmente spossato e preoccupato, come se la mia vita avesse preso il sopravvento sulla mia attivita' cerebrale e cognitiva.
Penso al lavoro.
Alle cose da fare.
Al mettere le cose in fila.

E se solo provo ad evitarlo, bastano pochi secondi e ci ricado.


Come se fossi invecchiato, cresciuto si  potrebbe dire, di colpo.
Come se avessi fatto come Razzi.
Sto diventando Razzi?
Sto lasciando alle spalle la mia infanzia? Rinnegando le gioie fanciullesche della fantasia?

E se davvero stessi diventando Razzi?

Mi passo la mano nei capelli.
Sono tutti ancora li'.
A volte mi preoccupo per niente.


Nel buio del mio letto guardo LK che dorme.
Sorrido, e mi addormento.

3 commenti:

byfluss ha detto...

Sei pronto per lo speedball.
Vai.

Razzi ha detto...

Io e te siamo troppo simili.
Proprio l'altro giorno stavo con un carissimo amico obeso e gli ho detto "Ultimamente ho messo su qualche chilo, ma vederti, con tutto quel lardo schifoso addosso, unito tra l'altro a una notevole idiozia, mi fa stare meglio".
Gli altri amici presenti hanno riso di gusto per la mia verve, così aparazzina.

byfluss ha detto...

A me fa stare meglio leggere questo tipo di commento.