giovedì, aprile 23, 2009

Potere maschilista sionista





Salgo sul treno, mi siedo. Vicino a me un uomo, distinto ma con quel tanto di ineleganza che mi fanno capire che è straniero.
Certo il quotidiano in ebraico sarebbe stato un altro buon indizio, ma non c'entra.

Sono seduto di fianco a un ebreo. Ha un cappello in mano, ma non è la kippa.
Rifletto per un attimo. La kippa è il cappello tradizionale ebraico, va indossato perchè è il segno che lì termina l'uomo ed inizia Dio.

Non ci credo.

Non me la bevo.

Come ogni cosa, deve avere una ragione pratica, utile.

Penso all'ebraismo, a questa religione patriarcale, a uomini vecchi e acidi che impongono il loro potere, che inventano Dio, che manipolano Dio, inconsciamente, inventano un padrone giusto e terribile.

Ma perchè la kippa.

Penso a chi conosco di vecchio e acido. Il Razzi. E capisco.

La kippa è un sistema formidabile per nascondere la calvizie.

4 commenti:

Ignazio ha detto...

Shalom Razzi :D

Thesp ha detto...

Questo blog diventa antisemita proprio nel momento in cui mi accingevo a scrivere un post intitolato Dove Finiscono I Prepuzi Di Quei Bimbi.

Razzi ha detto...

State esagerando, fate attezione!

Va bene l'antisemitismo e l'odio per la razza ebrea, ma non potete sempre prendervela con la mia calvizie.

Ergonomico ha detto...

A metà del post già pensavo al Razzi e alla sua calvizie. Ad onor del vero c'è da dire che mi capita con ogni post.