mercoledì, aprile 22, 2009

Traiettorie





Oggi non sono in sintonia.
Con me stesso.
Con il mondo.
Mi sembra che ci sia qualcosa che non va. Nel tempo o nello spazio, non ho ben capito.
Le mie traiettorie, i miei movimenti, collidono, stridono con quelli della gente. Mi scontro, supero a fatica, vengo ostacolato.
Se mi sposto a destra, la tizia che arriva in senso contrario a me si muove specularmente. Gomitate, borsate.
Gente che si ferma in posti assurdi. Che starnutisce in posti strategicamente fastidiosi. Comitive di bambini.
Suore a tiro di bestemmia.
Mi becco anche lo zoppo che tenta di superare la semi-inferma.
Un po' come quando sulla Brescia-Piacenza ti trovi il TIR che a 75 km/h supera l'altro TIR che va a 70. Un'interminabile agonia.

Ma pure in senso lato, mi pare di mandare i curriculum al momento sbagliato, nel modo sbagliato. Di dire sempre una parola in più, qualche frase in meno. Come se attorno a me la mia vita fosse una specie di labirinto mutevole in continua evoluzione e rivoluzione.

Un senso di discronia.

Ci mancava anche questa, dopo la discromatopsia.

6 commenti:

hazey ha detto...

fossi stato sinestetico, saresti stato circondato da sincronie, pensa un po'. sincronie a tutto spiano, anche con i tuoi capelli.

Apa ha detto...

Sai cos'è? E' questa mezza contemporaneità che mi soffoca.

hazey ha detto...

eh, lo so.

Razzi ha detto...

Trattorie!!! Finalmente un bel titolo.

Razzi ha detto...

Ah no, avevo letto male.

byfluss ha detto...

Peccato, anche a me piaceva Trattorie!
Col punto esclamativo.