giovedì, aprile 03, 2008

Kind of funny, kind of sad

Ti domandi perchè quando dimostri un certo... non dico disprezzo ma atteggiamento poco curante nei confronti della tua vita la gente tende o a non crederti o a sentirsi male. Non parlo di mettere a repentaglio la propria esistenza, non parlo di rischiare. Alla fine sei un coniglio come tutti, il dolore, quello vero, ti fa paura, nonostante le pose. Parlo solo del distacco nei confronti dei tuoi sogni, della tua morte, del tuo futuro. Ma soprattutto ti domandi, avranno ragione i primi o i secondi? Avrà capito qualcosa di te chi ride di un tuo adoloscenziale moto d'autodistruzione o chi, per amore, paura o qualsiasi cosa sia che riconosce in sè o in te, si spaventa?

Non ho una brutta vita. Ma sono stanco. Stanco di chi mi chiama bella persona, eccezionale, di chi ammira la mia vita, di chi mi dice vincente. Non mi sono venute a noia queste persone, spesso amici adorabili (ed ingenui) ma il fatto in sè. E per fortuna posso venire qua dove c'è chi, con affetto, mi ricorda quanto io faccia schifo, o quantomeno i miei limiti. O chi, concentrato sulla propria persona e sulla visione del mondo che ne emana, rimette tutto in una prospettiva più fisica. E per "qui" non intendo Aparazzi.

Ma la musica nell'ipod cambia, e così l'umore. Il capitolo su come ho perso controllo della mia vita e di come, in un senso più ampio, io stia forse crescendo, male, verrà un'altra volta.

I'd like to wait to see how things turn out, if you apply some pressure

21 commenti:

byfluss ha detto...

Sento che sta giungendo quell'ora, per te, amigo.

Thesp ha detto...

Vorrei sapere chi è il cretino che ti ha definito vincente

Apa ha detto...

@Byf - Quale ora, compadre?

@Thesp - Non indovineresti mai. Oppure subito.

byfluss ha detto...

L'ora di andartene allegramente affanculo, mon ami.

Apa ha detto...

Non so perchè ma subodoravo che fosse quell'ora lì.

Razzi ha detto...

Quell'ora lì giunge per tutti, prima o poi. A me è già capitato decine di volte.

byfluss ha detto...

Ma, evidentemente, non è servito a un granchè.

Razzi ha detto...

Infatti.

Thesp ha detto...

Perché non aprite un blog intitolato "inside jokes" e fate arrivare quell'ora ora?

byfluss ha detto...

Perchè non sei ancora con il tuo amico mak?

Apa ha detto...

Thesp mi serve.

byfluss ha detto...

E' il tuo maggiordomo?

Ignazio ha detto...

A volte mi chiedo se rispondere con due righe banfose o serie. Nel dubbio includo le due versioni.

1. Prot.
Prot. Prot.

2.Sei stanco dell'aria che respiri ma senza quell'aria non puoi vivere.
Che poi, forse, i tempi non sono ancora maturi.

Ergonomico ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ergonomico ha detto...

Nostro fratello e' figlio unico, riflessivo, indisposto, maturato, disgustato.
E ti amiamo Apa.

Ergonomico ha detto...

Sopratutto Byflus, anche se fa il duro.

Apa ha detto...

Secondo me Byfluss è duro proprio perchè mi ama. E' duro perchè predisposto all'atto dell'amore.

byfluss ha detto...

Non cambiamo discorso.
Ci sei andato?

Apa ha detto...

Sì. E volentieri.

byfluss ha detto...

E com'è? Com'è?
M'hanno detto che c'è un sacco di bella gente.

Apa ha detto...

Ambiente un po' troppo poco esclusivo, per i mie gusti.