lunedì, settembre 25, 2006

La pioggia e Mimosa

Al solito non ho dormito un cazzo. Mi sveglio, è già tardi, devo ritirare i copioni che ho stampato.
Scendo.
Motorino.
Piove.
Diluvia.
Ritiro i copioni e volo in stazione.
Passaggio a livello.
Diluvia.
Treno.
Arrivo a Milano, non ho soldi, mi servono per il taxi.
Coda per il Bancomat.
Cambio bancomat: prelievo non disponibile.
Coda per il Bancomat.
Carità della Carbarello, dieci euro sacri.
Coda per il Taxi.
Un tizio si imbuca con la nonchalance di un cretino.
Lo fermo.
Mi dice che era lì da prima.
Il tizio dietro di lui, quello a cui aveva inculato il posto, un giovane pelato e peloso con l'ipod dice "Boh, sì... mi sembra... sì". Gli dico, vivi sempre a pieno la tua vita mi raccomando, ragazzo.
Coda per il taxi e pioggia.
Con la tipa dietro di me che mi guarda e mi sorride dolce e mi dice due parole, sembra che abbia avuto il vaiolo e le sorrido alzando il volume del mio fido Creative Zen Vision M 2006 SXP Atomic new Extra, che mi dice che stamattina si ascoltano i Pixies.

E penso alla signora Mimosa che balla nel suo bar, alla sua figlia procace in vendita, alla grecia.
"Ella ella" signora Mimosa.
"Ella ella...."

15 commenti:

Jarman ha detto...

> alzando il volume del mio fido Creative Zen Vision M 2006 SXP Atomic new Extra

Mi pare che manchino solo "Platinum" e "Premium", il resto c'è.

byfluss ha detto...

Non so parchè, ma la pioggia autunnale mi eccita sempre molto.
Chi mi fa un pompino?
Coraggio!



solimano

Jarman ha detto...

Scusa un attimo, apa, ma cosa ci fai in seconda posizione nell'elenco dei "contributors"? Ero lì da prima.
Razzi, tu che sei terzo, hai visto nulla?



tracheggiare

Apa ha detto...

@Byflo: se vuoi ti do il numero di Eu.

@Jarman: non è una classifica... ed è sempre stato così... The Champ ha fondato il blog per me e il Razzi.

Jarman ha detto...

Ma io ero lì da prima. Il Razzi lo confermerà.

Razzi ha detto...

Massì, confermo cazzo, confermo.

Apa ha detto...

huh?

Per me è sempre stato così... Tu ti vedevi secondo?

Razzi ha detto...

Boh, non ho seguito il discorso, non vi seguo. Ho la gioia delle emozioni!

Apa ha detto...

Tientela stretta amigo.

il mak ha detto...

Una volta la Carbarello mi ha salvato la vita con una prodigiosa questua!

B4ldo ha detto...

una volta la carbarello VI ha salvato la vita regalandomi una cicca

byfluss ha detto...

@apa: non sei stato elegante, e comunque il numero ce l'ho già...


cicciput

Apa ha detto...

Dici di no? Neppure lei è stata troppo elegante.
Io sono stato solamente onesto.
E c'è molta eleganza nell'onestà, o almeno così mi piace pensare.

byfluss ha detto...

Mmmm...non cedere al lato oscuro della figa, mio giovane padawan.

Apa ha detto...

Guarda, solo per farti capire.
Meglio zeit.

Ok, l'ho detto.