mercoledì, settembre 27, 2006

Parole, parole, parole...

Visto che stiamo continuando con la banfa delle parole a fine post: Sapevate che

Sparvagnsaktiebolagsskensmutsskjutarefackforenings_
personalbeklandnadsmagasinsforradsforvaltaren (spezzo per evitare un overlap...)

E' la parola piu' lunga del mondo? E che significasse: "direttore del magazzino approvvigionamento uniformi per il personale dei pulitori dei binari della compagnia tranviaria" lo sapevate?

Adesso si, ringraziatemi.


Ah! Dimenticavo,

"sfigmomanometro"

8 commenti:

byfluss ha detto...

Grazie.


pleistocene

Luciferasi ha detto...

Dopo aver scoperto che "culo/kulo" in lingua finnica indica "terreno erboso reso secco dopo un incendio" e il relativo verbo indica proprio la creazione di tale terreno a scopo fertile, nulla mi può più stupire.

Tamarindo.

byfluss ha detto...

Allora posso mandarvi a fare in kulo, così, bucolicamente.


froge

B4ldo ha detto...

però non puoi dirci la parola più lunga del mondo senza dirci in che lingua è! è come un puzzle senza l'ultimo pezzo, una build senza bug, me senza il cervello (...ah no, quest'ultima è una cosa perfettamente normale)


pendaglio

Alcor ha detto...

Vi ricordo che questo è un concorso, e che la giuria sta per decidere il vincitore!
In questo momento è riunita per deliberare.
Quando esce dal cesso vi dico.

Alcor ha detto...

Dimenticavo.

Sfingomanometro

Unknown ha detto...

sfingomanometro?

Defa non esiste...

e cmq Sfigmomanometro l'ho usato io nel post... PLAGIO!

Alcor ha detto...

Ehehe, sei un uomo dall'occhio di lince!
Potresti fare il tester... :D

Comunque, io non ho mai detto che le parole dovevano essere giuste o di senso compiuto, né che dovevano essere originali.
Se l'ho detto era solo la citazione di un vecchio testo medioevale.