giovedì, settembre 07, 2006

Exodus

Dunque... non e' segreto che il sottoscritto sia tutto tranne che etero. Stavo navigando online e sono capitato in un link riguardante la Comunità Exodus .

Nel 2006 questa comunità si propone di curare l'omosessualità in cambio di una quantità spropositata di soldi.

Non entro nel merito della polemica etico-sociale riguardante una cosi' ottusa visione della sessualità pero'... da buon aparazzino non mi son potuto esentare dal mandare loro un messaggio per ricevere qualche informazione riguardo la comunità. Dopotutto e' lecito informarsi.

Il sottoscritto quindi ha compilato un form prestampato con la seguente richiesta/email:

" Hello there,
I was reading your site and i found it very interesting. I'm an engineer and i've quite a successful life.

I assume that being able to cure homosexuality you know what is the process that bring a person to become a gay.

Following a logic mind path, then, i assume once again that knowing the developing process of homosexuality you understood which are the steps that lead to it.

As every other clear and scientific process then i suppose that everything in your community is cristal clear and follow a very rigid process focused on medical and psychological methods.

With all this said i'd simply like to ask if it's also possible to reverse your knowledge and make someone gay.

A lot of people could like it for sure, me included.

Best regards,
Stefano Bassi.
"



Al momento ho ricevuto solo una risposta automatica:



" Thank You for Contacting Us

Thank you for contacting Exodus International. We will respond to your request as soon as possible.

Please read through the website for a wealth of information about Exodus and overcoming homosexuality. If you need to talk to someone in person, please don't hesitate to contact one of our local member ministries in your area.
"



Vi terro' aggiornati nel caso qualcuno si faccia vivo e si proponga di curarmi.

19 commenti:

Apa ha detto...

Sento già di odiare anche costoro, questi dell'Exodus.
Si vede che ci sto prendendo gusto.

Un paio di settimane e mi trasformerò in Khan!

Razzi ha detto...

lol, un grande. Inoltre non avevo mai sentito nessuno usare la parola "aparazzino".

Unknown ha detto...

mi e' venuta naturale... mi sento un po' parte di questa razza di ... Meglio che non lo dica ;)

Unknown ha detto...

potreisempre andare al centro vestito come il peggiore dei travestiti allo sbando e gridare nella reception: "NOW TRY WITH ME !!!! "

Razzi ha detto...

Adesso scrivo anch'io una mail ad Exodus International. Chiederò se dispongono di un metodo scientificamente provato per smettere di essere (o diventare) aparazzini.

Luciferasi ha detto...

Non andrò al loro sito, non voglio avere nulla a che fare con loro al punto da non volere i loro biscotti nel mio browser.

B4ldo ha detto...

sebbene l'iniziativa sia lodevole è più che certo che la tua mail finirà diretta nel loro cestino "gente che ci odia non sapendo che il giudizio finale sarà per loro fatale" e non ti risponderanno mai.
Più interessante sarebbe sapere che genere di cazzate ti dicono se ti fingi realmente interessato.

...a questo proposito nelle mie "100 cose che sarebbe interessante fare prima di morire" spicca fra le prime l'entrare nell'ufficietto di Scientology vicino al Wurstel House, richiedere ogni sorta di informazioni sulla loro società (cosa fanno...qual'è il loro credo...come diventare socio, ecc..) e uscirmene col mio plico di moduli per l'iscrizione dicendo "ah dimenticavo, lei è la peggior testa di cazzo che abbia mai conosciuto in vita mia. Complimenti per aver scalato la classifica in così poco tempo".

Unknown ha detto...

@baldo: LOOOOOL

Luciferasi ha detto...

I tizi di Scientology da tempo non mi fermano più, a parte quando assumono qualche n00b per il volantinaggio. Ma il pentagramma al collo in genere suggerisce loro che il gioco non vale la candela.

Ergonomico ha detto...

Secondo me non c'entra nulla la religione, qui si tratta di un chiaro esercizio commerciale che si propone di spillare immense quantità di danaro a genitori bigotti o spaventati. Un tempo l'omosessualità si cercava di reprimerla in casa tramite massiccie dosi di bastonate. Non credo che i signori di Exodus siano a conoscenza di metodi molto più moderni.

Unknown ha detto...

#Ergo: sono d'accordissimo... alla fine non e' alche che un pretesto basato sull'insicurezza delle persone al fine di pigliare soldi (si parla anche di 3200$ a settimana)

Thesp ha detto...

caro, mi spiace per te e per la breve e travagliata vita che ti resta.
[Note: Provide more information on citation.]

Thesp ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Luciferasi ha detto...

Live fast die young.

B4ldo ha detto...

@thesp: è interessante notare come sembra che la principale causa di morte per gli omosessuali sia: se sei omosessuale è altamente probabile che QUALCUN'ALTRO ti ammazzi!

...questo mi fa venire un'altra brillante idea...
Apriamo una società (la "Seborgus" magari) il cui motto sia:
è scientificamente provato che essere nero è causa di disagio sociale e nel 70% dei soggetti causa un decesso precoce.
La nostra società si propone come valida guida per aiutarti ad uscire da questa terribile condizione.
Seborgus, e smetti di essere nero.

Unknown ha detto...

E' tutto paradossalmente anacronistico. Torno serio per un attimo e dico che mi fa davvero tanta tristezza sapere che in giro ci sono persone che vedono in comunità come questa una genuina e valida soluzione a un problema che nemmeno esiste. Io forse sono fortunato ma i miei sanno di me, al lavoro non e' segreto e nessuno mi ha mai insultato o tentato di uccidere. Sono uno di quelli fermamente convinti che il problema degli omosessuali spesso siamo noi omosessuali per primi creandoci paure che non hanno nessun senso di esistere. la normalità la si acquisisce vivendo serenamente e affrontando le cose senza preconcetti, non reclamando una legge perche' in caso contrario ci sentiamo discriminati.

Ergonomico ha detto...

Sarebbe bello se fosse come dici Steba, tuttavia il problema non può essere ridotto a paranoie omosessuali. Capisco che ci sia sempre il pericolo di cadere nel vittimismo, discorso che potrebbe valere benissimo anche per gli extracomunitari. Il problema è che la discriminazione non se l'è inventata un annoiato gay in una fiacca domenica d'agosto, come pure non se l'è inventata un africano perchè sfottuto dai suoi amici italiani. Purtroppo la discriminazione se la sono inventat quelli che pensano di essere così i più migliori da avere il diritto di decidere per tutti cosa è giusto e cosa è sbagliato, invece di scegliere la ben più saggia opzione "Vivi e lascia vivere".

Ergonomico ha detto...

Ovvero "Vivi e non rompere i coglioni!"

il mak ha detto...

Sull'uscio di Exodus ci sono due romanacci con una chitarra che intonano "Abbenvenuti astifrocioni"?