martedì, agosto 22, 2006

Apa è morto viva Apa

Sono seduto in autogrill e mio padre legge il giornale, poi alza lo sguardo e dice:
"Paglia è morto!"
"Non è possibile... come ?"
"C'è scritto qui."

Non voglio crederci, l'angoscia mi soffoca, mi sento nauseato e mi viene da piangere.
Corro all'ospedale, oddio è vero, sono tutti lì davanti alla porta. E piangono.
"Buffoli, perché piangi? Allora è vero? E' morto?"
Non mi risponde, si volta e piange.
Cerco i volti degli altri, ma sono tutti sprofondati nelle mani o bloccati in una smorfia di dolore.
Entro, devo parlare con i medici.
Non è morto, ma è grave.
E' in coma.
Devono rimuovergli il cervello e sostituirlo con un altro.
Trapianto di cervello? Ma non esiste!
Invece i dottori dicono che il trapianto di cervello è ormai un'operazione sicura.
Mi tranquillizzo e osservo mentre il Razzi e uno degli infermieri fanno delle fettine con il cervello appena estratto dal cranio del Paglia.
In una padella frigge dell'olio, mettono le fettine a cuocere e iniziano a dorarsi.
Hmm... che fame, sembrano cotolette di pollo.



Ma... fermi, fermi, feeeeermi!
Cazzo, ma ora che ci penso se trapiantano un altro cervello dentro al Paglia non sarà più lui!
Non riconoscerà più nessuno, la sua memoria sta friggendo in padella!
Mi prende di nuovo la nausea corro fuori e urlo a tutti che l'hanno ucciso! L'hanno ucciso! Capito!?
Il Paglia non esiste più! Non esiste più il mio amico, è morto Cristo! Cristo è morto!
Ma perché? Non è giusto... il mio ultimo amico. Piango amaramente amaramente.

12 commenti:

Apa ha detto...

Non preoccuparti Thesp. Da quassù ti proteggerò e sarò sempre con te.

(Comunque si capisce che è un sogno dal fatto che Buffoli pianga.)

Luciferasi ha detto...

Peperoni?

Alcor ha detto...

Peperoni.

Ergonomico ha detto...

Bah, niente di che, io ho sognato di scoparmi la sua ragazza e di essere colto con le mani nella marmellata....

B4ldo ha detto...

la sua ragazza di chi? l'unico fra quelli che hanno postato che ha la ragazza è Luciferasi...non sapevo la conoscessi...

Apa ha detto...

La mia.

Apa ha detto...

Che poi, una domanda... "il mio ultimo amico"... cosa è successo agli altri? Devo cominciare a preoccuparmi sul serio?

Razzi ha detto...

Ah! Saresti un investigatore coi fiocchi, apa. Hai smascherato l'allegro thesp, che attraverso simpatici post nasconde una verità agghiacciante. E' lui l'assassino. Uccide gli amici, uno dopo l'altro. Tu sei l'ultimo, guardati le spalle.

il mak ha detto...

E' morto Cristo?

La lista dei miei estimatori si fa sempre meno numerosa.

Alcor ha detto...

Ergo, ma tu scopi con le mani nella marmellata?
Feticismo strano, ma interessante...

Dafne ha detto...

Ma che bel sogno.
Vi ho linkati.

(Ciao F!)

Apa ha detto...

Ciao Dafne. Linka, linka... e vienici a trovare spesso, anche se Thesp non posta poi tanto quanto tutti vorremmo.