venerdì, febbraio 04, 2011

Lista della spesa

- Mangiare il gelato a dicembre sotto la neve. Fatto.
- Dire all'insegnante di italiano/storia delle superiori che il libro dato da leggere la settimana prima è come la corazzata Potëmkin: una cagata pazzesca (più applausi connessi.) Fatto.
- Comprare le scimmie di mare. Fatto
- Beccarsi risposte acide da un Apa immotivatamente acido. Fatto.
- Alla domanda "sapreste indovinare quale, tra queste canzoni? Evitare di rispondere "non è Francesca", giusto per non scazzare ulteriormente Apa. Fatto
- Tradurre una mail in inglese relativa ad un acquisto di anelli e cornici in bronzo prodotti da una fonderia cinese. Fatto
...

Seriamente.
Ho avuto pessime insegnanti d'inglese.
La prima in tre anni ha soltanto pronunciato le frasi "be quiet" e "sit down" alla classe.
La seconda parlava del suo cane e il sabato ci faceva appoggiare la testa sul banco, per riposarci.
Alla fine quello che so l'ho appreso per conto mio, navigando su internet.
E nonostante tutto qualcuno si fida di me quel tanto che basta da richiedermi una traduzione.
Pagando, anche.

Non so se prenderla come una bella banfa o esserne lusingata.
Certo è che la probabilità di ricevere cacciaviti e brugole al posto di anelli e cornici, ahimè, è alta.
Nel caso me la caverò con quattro Ave Maria.

4 commenti:

byfluss ha detto...

Mettere i post di Igny nella black list. Fatto.

Apa ha detto...

Devo ammetterlo, questo post mi ha fatto ridere un pochino.

Ignazio ha detto...

@ Byfluss
sei ingiusto, io ti metto anche sulla copertina.

Ergonomico ha detto...

Il delirio.