mercoledì, marzo 18, 2009

Sintonia





Oggi ho qualcosa. Nello sguardo, nel volto, non so cosa sia.
Magari ho scritto qualche frase buffa sulla fronte.
La gente mi guarda e mi sorride, mi presta attenzione, ammicca.
Mi tengono la porta aperta, mi salutano degli sconosciuti.
La bellissima ragazza al banco informazioni della clinica Sant'Anna mi strizza l'occhio.
Il medico è premuroso, quasi dolce, mi dà del tu, mi tranquillizza, mi dice "Caro Alessandro" ed è la prima volta che lo vedo "il problema, la situazione sta facendo il suo decorso, andrà tutto bene."

Mi prescrive dei farmaci che il farmacista con calore e affetto mi darà, augurandomi sinceramente una buona giornata. Non so cosa sia ma oggi la gente mi vuole bene.

Unica nota negativa sono i farmaci che mi ha prescritto, sono supposte di antinfiammatori. Non so se le prenderò, hanno un saporaccio tremendo.

2 commenti:

Ergonomico ha detto...

Sono gentili perche' sapevano cosa ti avrebbe prescritto il medico.

Ignazio ha detto...

:-) ;-)