giovedì, ottobre 26, 2006

Coinquilini Ergonomici

Molti di voi sanno gia' che, da quando sono a Pasadena, non sono stato molto fortunato in quanto a coinquilini.
Nella prima casa in cui ho vissuto c'era Rudy, il quale, ho scoperto solo successivamente, aveva la simpatica abitudine di pisciare nella doccia in cui mi lavavo...
Poi ho diviso il mio secondo domicilio con Giuseppe, lunatico italo-americano di NY che mi ha confessato, vantandosene, di aver ucciso un disgraziato che aveva avuto la brutta idea di insultarlo di fronte ad altre persone. Gioventu' a Brooklyn.
Ora vivo con un americano che ci sta abbastanza dentro (Zac) ma anche con un iraniano che me ne combina di tutti i colori (Shawn). In futuro tornero' magari sugli infiniti aneddotti di quest'ultima convivenza, oggi pero' voglio condividere con voi l'ultimo della serie.

Primo pomeriggio e l'iraniano mi chiede se il collegamento ad internet mi funziona. Gli rispondo di si e lui si lamenta che a lui non funziona. Passano le ore, si fa sera, e mi accorgo che anche a me il collegamento viene a mancare. Informo Shawn che anche a me e' caduta la linea. Sembra sollevato dalla notizia e si auto-rassicura: "Allora non e' solo il mio computer ad avere problemi.... e pensare che ho smanettato per tre ore e invece il problema era comune". Tornato a casa Zac, io e quest'ultimo, ci mettiamo a smanettare con la rete wireless e, individuata nuovamente la connessione ed inserita la password, il mio laptop torna in rete. La stessa operazione sul laptop dell'iraniano non sortisce alcun effetto. Non sapendo piu' che pesci pigliare io e Zac torniamo a farci i cazzi nostri. Qui comincia lo show del mediorientale che si siede sconsolato sul divano e comincia a dire, apparentemente a se stesso:
"Che periodaccio.... perche' Dio mi fa questo? Perche' a volte e' mio amico e a volte mi manda questi brutti momenti?"
Dopo un'attimo di pausa si rivolge a me e mi domanda:
"Credi che Dio abbia risolto il problema solo a te perche' tu sei bianco?"
Io, un po' spiazzato, rispondo:
"Il problema me l'ha risolto Zac...."

A quanto pare Dio e' razzista, d'altra parte io l'ho sempre sospettato.
Comunque speriamo che Shawn trovi lavoro presto!

13 commenti:

Apa ha detto...

LOL Come sta Rudy, quello che ti pisciava nella doccia?

Ergonomico ha detto...

E' morto, colpo di sonno mentre guidava.

Unknown ha detto...

in india è reato pisciare nella doccia

Apa ha detto...

Ti sei fatto sei anni nelle prigioni di calcutta, per quello, eh?

Unknown ha detto...

Si ma come carceriere. Mi hanno fermato solo perche' le docce non erano vuote.

Apa ha detto...

Eviterò battute sulle docce e sulle prigioni.

B4ldo ha detto...

Ergo, non credo che accetterò quella tua proposta di andare a vivere assieme...hai una brutta influenza sui tuoi coinquilini...

Ergonomico ha detto...

Non puoi tirarti indietro adesso, ho gia' comprato la cuccia!

Luciferasi ha detto...

Dopo l'esperienza britannica non abiterò mai più con gente che non conosco. Ricordo la coppia dello Zimbambwe che seminava fiammiferi (nuovi) sulle scale e faceva sparire lo specchio dal bagno, la coreana con problemi legali e lo scozzese studente di fisica che mi accolse con un coltello a serramanico.

Ergonomico ha detto...

Per favore, Luci, concentriamoci sul presente e non sul passato. Io sono in pericolo.

Apa ha detto...

Luci non sopporta gli si rubi la scena. Soprattutto con i coinquilini.

Luciferasi ha detto...

Ve l'ho già detto, non chiamatemi Luci, chiamatemi Buio!

Ergonomico ha detto...

Ok Bu