martedì, febbraio 07, 2006

L'invidia l'è 'na brota bestcia

Certe volte incontri persone che non vedi da tempo, altre volte vedi improvvisamente con distacco persone che vedi ogni giorno... ma che conosci da tempo.
Capita poi che tu veda in queste persone quelle piccolezze, quelle invidie, quelle forzate e fastidiose malizie che ci vedevi un tempo ma che con l'abitudine o il distacco avevi perso di vista.

E la cose mi fa pensare come queste persone non siano in fin dei conti felici, se tutto il resto della loro personalità cambia con la loro vita, e queste cose rimangono uguali.

Da parte mia mi sono piacevolmente sorpreso quando riflettendo mi sono reso conto che non riesco più ad essere invidioso. Se un mio amico, una persona alla quale voglio bene ha successo, fortuna, ottiene qualcosa che io non ho o non sono riuscito ad ottenere... sono solo felice. Una volta non era così, non sono mai impazzito di dolore, ma un minimo di fastidio l'ho sempre provato.
Conclusione: l'invidia l'è 'na brota bestcia, ma la si può sconfiggere.

Sconfiggi anche tu l'invidia.

7 commenti:

Ergonomico ha detto...

E cosi hai incontrato Massimelli eh?

Apa ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Apa ha detto...

Close enough!

il mak ha detto...

hai incontrato Massimelli nudo?

Ergonomico ha detto...

Buon Dio! >.<

Apa ha detto...

CLOTHES ENOUGH.

Razzi ha detto...

beato te che ci sei riuscito, come ti invidio! sconfiggere l'invidia è un traguardo importante e senza dubbio invidiabile.

ne so qualcosa io! ad esempio, molti mi invidiano il dono della simpatia, ma che ci posso fare?