venerdì, marzo 30, 2012

Ormai


Ormai lo sapete.
Ormai lo sanno tutti.
Persino Thesp.
Se lo sa Thesp vuol dire che davvero tutti ma proprio tutti lo sanno perche' lui e' sempre l'ultimo a saperlo.

Quindi, ormai non e' un segreto.

Oggi e' il mio ultimo giorno di lavoro. Da domani nuovi stress busseranno alle mie notti, e nuove speranze.

Tre anni intensi che mi hanno portato lontano da casa, ora vediamo dove mi porteranno questi nuovi giorni. Per ora mi portano a Disneyland Tokyo con LK ed Ergo.

A piccoli passi vediamo, dopo quello, dove si va.

Endechomenon - una lodevole iniziativa sociale


giovedì, marzo 29, 2012

Delfino goloso, una passione che ci unisce su questo blog




Un video tutto dedicato a Ergo e a KTS, timidi, ritrosi esploratori del mondo della delphinophilia o, come amiamo definirli noi del giro, D-Curious.

martedì, marzo 27, 2012

Strali di Gufo - Spy Story Edition



Moratti a Branca:"Dobbiamo scoprire perchè il Milan da trent'anni continua a vincere, eppure sono cambiati tutti: allenatori, giocatori, presidenti, medici..." Branca:"Mi ci faccia pensare un attimo, eminenza...HO TROVATO!!!c'è una sola persona che negli anni non è cambiata: SILVANO RAMACCIONI!!!" Moratti:"Bravo suddito! Allora anche noi, e dobbiamo fare anche di più!" "Ok, esoneriamo Ranieri e...". Il resto è storia recentissima. Sì, credo proprio sia andata così.

Angolo della scienza - Animali predatori



Forse non tutti sanno che il motivo per cui la Tigre, questo superbo animale predatore, si sta estinguendo e' l'infarto.

lunedì, marzo 26, 2012

Quite possibly the best biscuit ever made

Dopo molto dibattere e lungo riflettere, sono giunto alla conclusione che le Macine siano, con buona probabilità, il miglior biscotto mai creato.

Tutti in piedi, entra Sua Maestà.

Mi si consenta qui una digressione. Solo ultimamente mi sono reso conto che il piacere legato al cibo non è limitato allo stretto, seppure importante, campo del gusto. Questa realizzazione, magari per altri evidente, è in me maturata parlando con persone che hanno una particolare avversione per qualche tipo di cibo. Mi sono accorto che, molto spesso, i motivi sono di carattere tattile, piuttosto che gustativo: i funghi e le lumache sono viscidi, il polpo gommoso, il pesce può presentare una consistenza fastidiosa o generare la paura delle lische.

È stato grazie a questo nuovo punto di vista che ho acquisito le categorie valutative per poter analizzare ed infine individuare due dei tre motivi che rendono le Macine probabilmente il miglior biscotto di sempre.

DIMENSIONE
Quando il biscotto è troppo grande ci si vede costretti ad adottare due diversi approcci. Si può decidere di forzare il biscotto in bocca, ma si rischia di strisciarlo contro i lati della bocca rischiando fastidiose abrasioni. Oppure ci si vede costretti a morderlo, nel qual caso, oltre al fastidioso effetto collaterale dello sbriciolamento, subentra una certa insoddisfazione data dall'impossibilità di fare del biscotto un sol boccone. La grandezza delle Macine è invece ottimale: abbastanza grandi da essere un biscotto quantitativamente soddisfacente, ma non troppo da crear i problemi sopra citati.

MASSA
Le Macine non sono un biscotto che sparisce rapidamente. Una volta inserito in bocca, pongono una certa resistenza, richiedono una masticazione intensa ed attiva durante la quale si prova l'appagante e voluttuosa sensazione di aver la bocca piena.

COESIONE
Questo è forse il punto di forza più noto di questi biscotti. È risaputo infatti che quando vengono inzuppati nel latte, nel thè o nella cioccolata calda, le Macine non si sfaldano miseramente crollando nella tazza, ma resistono gagliarde per tutto il tragitto verso la bocca.

Che si facciano avanti dei contendenti, se ne hanno il coraggio.

Thesp, Ergo, Razzi



Tra dieci anni, me li immagino cosi'.

sabato, marzo 24, 2012

venerdì, marzo 23, 2012

mercoledì, marzo 21, 2012

Honesty



The world would be much better. Maybe.

Endechomenon - Ancora cinque minuti dai


martedì, marzo 20, 2012

Mindblowing




Programmino che indovina personaggio reale o fittizio che immaginate.

Paurosamente efficiente e preciso...

Mi ha indovinato nell'ordine
Takeshi Kitano
Tobias Funke
Doraemon
Fantaman (!!!)
IR Baboon

Provatelo assolutamente (CLICCA QUI)


lunedì, marzo 19, 2012

Endechomenon - Questione di etichetta


Cosa fare quando vedi qualcuno che ha un profilattico sulla spalla?
Glielo fai notare o fingi indifferenza?

sabato, marzo 17, 2012

Idee regalo



Per Ergo? Che ne dite?

giovedì, marzo 15, 2012

Apa mi capirà...


LINK ALL'ARTICOLO


Ma...ma... LOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!

Evolution


Conosco gente che non crede nell'evoluzione.
Poca, ma ne conosco.

Dicono, esiste la microevoluzione, non la macroevoluzione. Nessuno ha mai visto un pesce diventare un serpente.

Io invece ci credo.

Credo all'adattamento degli organismi e delle specie.

Vivo l'evoluzione sulla mia pelle.

Sia mentale che fisica.

Esempio del primo caso, come sapete non riesco quasi mai a dormire.
Il motivo e' che penso sempre questioni stressanti, quel che ho da fare, ai problemi che devo risolvere. Ieri era uno di questi giorni, per fortuna che il mio cervello, nel delirio, e' evoluto. Ed ecco che ho cominciato a pensare a Briff. Briff, per chi non lo sappia, e' il mio cucciolo. E' minuscolo, arancione e blu, ha sei zampe il viso simpatico e dei bei baffoni. Non ho idea di che cazzo di animale sia, so solo che cresce all'improvviso, di botto.  E gli viene una faccia un po' da leone. E' molto carino e dolce e mi fa un sacco ridere. Grazie a Briff, pensando a quanta gioia mi da', a come ci divertiamo assieme, sono riuscito a dormire, dopo giorni di assoluta insonnia.

Dal punto di vista fisico invece ho passato 33 anni della mia vita con il simpatico vizio di torturarmi le unghie del mignolo del piede.
Bene sono orgoglioso di informarvi che sono diventate indistruttibili.

mercoledì, marzo 14, 2012

Ooohh, finalmente!


Sulla destra non c'è più la panzona ma Norman Bates. Mi sento assolutamente rassicurato. Grazie.

Strali di gufo: climax

Le vittorie e le sconfitte non sono state create tutte uguali, alcune valgono di più, altre di meno. Discriminanti fondamentali sono le circostanze, gli avversari, il momento, il modo. Le fasi a gironi, per esempio, le ho sempre ritenute delle scaramucce: si può pareggiare e anche perdere ma poi passare il turno. In regime di scontri ad eleminazione diretta si vedono i veri uomini, quelli che, quando conta, tiran fuori i testicoli.
A volte per farseli calciare.

Mancava solo quest'ultimo pezzo del puzzle per completare l'opera, come nel concerto non può mancare la canzone più famosa, quella più attesa. E come in un concerto d'altri tempi, alziamo tutti i nostri accendini luminosi, con commozione.

Endechomenon

Illuminante il commento di un compagno di sventura interista: "A marzo fuori da tutto e al settimo posto in campionato, sapevo che Ranieri fosse un perdente, ma non immaginavo fino a questo punto."

La famigerata fitta al culo

La messa è finita, andate in pace.

Endechomenon - mentimi


martedì, marzo 13, 2012

Un'altra passione di Ergo


World of Warcraft.

lunedì, marzo 12, 2012

Ho scelto!

Ho scelto il regalo per il mio compleanno.



Voglio che Apa reinterpreti questo video per me.
Per carità però: lascia la voce di Luciano.

Endechomenon - Mordicchio



In amicizia, chi non l'ha mai fatto.

venerdì, marzo 09, 2012

Ergo e le sue passioni





Ergo e' un ragazzo un po' speciale, ha tutte le sue manie, le sue passioni.
Molte le condivido, altre no, ma le capisco.

Altre non le comprendo per nulla invece, come la sua insana passione per il gioco di carte di Magic The Gathering.

Poi pero' ho visto questo video, non capisco esattamente cosa succeda, ma devo ammettere che le dinamiche e la scena dei giocatori di Magic, improvvisamente mi intrigano parecchio.

Fascino inalterato 2






E' bello ricevere conferme sul proprio sex appeal e sapere che il proprio fascino rimane inalterato, soprattutto in una specifica fascia demografica.

Qui in ufficio da me ci sono tante receptionist, giovani, carine. E tante "vicine" di ufficio. Sempre giovani, carine, vanno dallo sciatto al tiratissimo.

Poi c'e' il tecnico IT, gay. Un bel ragazzo. Che mi blocca ogni volta che mi vede, che mi dice che ha scoperto che il due marzo e' anche il giorno del mio compleanno, non solo del suo. E che forse abbiamo altro in comune.

giovedì, marzo 08, 2012

Strali di Gufo - Shortest Edition


Smack!

Fascino inalterato




E' bello ricevere conferme sul proprio sex appeal e sapere che il proprio fascino rimane inalterato, soprattutto in una specifica fascia demografica.

Qui in ufficio da me ci sono tante receptionist, giovani, carine. E tante "vicine" di ufficio. Sempre giovani, carine, vanno dallo sciatto al tiratissimo.

Poi c'e' la vecchia che viene a ritirare i bicchieri e le tazze per lavarli. Quella alla quale ieri ho detto "Scusi, aspetti un secondo... si ho una tazza da darle" e che ha risposto "Finalmente sento la tua voce".

Per poi aggiungere arrossendo "E' proprio come me la immaginavo: molto sexy".

mercoledì, marzo 07, 2012

Endechomenon

Maledetti milanisti



Hanno fatto tremare i polsi ai cugini interisti che speravano in una nuova Istanbul.

lunedì, marzo 05, 2012

Contraccambiare




Ecco, dopo questa serie di post e regali uno cosa deve fare?
Tra un mese  c'è Thesp.
Poi Ergo.
Poi Hazey.

Razzi per fortuna è già passato.

Complenni a raffica.

E io mi devo preparare un poco, organizzare, non posso farmi trovare a mani vuote.

Per fortuna la rete mi aiuta: ho già qualche idea.

domenica, marzo 04, 2012

Uno dei vari motivi per cui il Barca gioca alla grande


Xavi e Iniesta. Pensano uguale, si capiscono al volo.

venerdì, marzo 02, 2012

Prima che sia troppo tardi

Vi ricordo, cari i miei utenti, che siete sintonizzati su Aparazzi, il regno della banfa. Da noi la sovrapposizione è prassi, la cacofonia diventa eufonia, la ribellione è la norma, l'architettura è mobile, le catene giacciono a terra, spezzate.

E quindi come può un sondaggio imbrigliare la banfa, purosangue selvaggio ed indomabile? Domare gli attacchi di ispirazione di Thesp, flutti incontenibili e travolgenti? Inibire la psiche di hazey, cuore pulsante e tumultuoso?

Non può, non vuole, non deve.

Cede il passo, ma non abbassando il capo. Tradire il risultato di un sondaggio, vorrebbe dire venir meno ad un patto. Aparazzi, pur lasciandosi spesso sedurre dal dolce abbraccio della banfa, torna sempre a mantenere i propri impegni.

Cosa deve fare Ergo per celebrare il compleanno di Apa al meglio?


Compri un biglietto per il Giappone. Una volta là, sa cosa deve fare. 4 (28%)

Pubblichi la solita fotografia di un vecchio nudo, pare Apa gradisca il genere. 2 (14%)

Scriva il classico post commovente, mi piace immaginare Apa che piange. 2 (14%)

Produca un ritratto celebrativo di Apa, possibilmente includendo uno o più delfini. 1 (7%)

Mostri il filmato più imbarazzante di Apa che è in suo possesso. 4 (28%)

Lasci fare i post celebrativi a Thesp, che lui sì che ci sa fare. 1 (7%)

Solita adorabile varietà, verrebbe quasi voglia di soddisfare tutti, ma sarebbe profondamente diseducativo. Sia quindi il filmato.

Sicuramente lo ricordate, il nostro Apa, quando, con malcelato disprezzo, esprimeva quasi pietà per coloro che accoglievano quasi con gioia una tragedia che arrivava a riempire la loro monotona vita. Malati di protagonismo, ci spiegava, costoro erano quasi felici di poter parlare del terremoto in Giappone, di essere, per una volta, oggetto diretto dell'attenzione. Con la sua solita, sottile, acuta capacità analitica e il suo eloquio ricercato, tracciava il loro quadro psicologico, mostrandoci la loro piccolezza.



Alquanto imbarazzante, d'accordo, ma come può questo essere un regalo di compleanno? Come al solito gli aparazzini sono cattivelli ed amano coltivare il loro sollazzo. Tuttavia, in quanto autore di questa celebrazione, mi sembra opportuno dare un segnale concreto. Perchè, Apa, caro amico mio, in noi non c'è traccia di malizia o intento mortificatorio. E siccome siamo sicuri che anche tu ci riservi il medesimo tatto, offriamo il fianco, senza batter ciglio.



Sempre amici?

Scusate ma volevo scrivere qualcosa anche io oggi anche se il video di auguri è bellissimo e dovrebbe andare al posto della tizia inguardabile sulla destra

Poche persone mi fanno venire i nervi come Apa. La sua spocchia, il fatto che mi conosce e sa dove piantare gli spilli per darmi fastidio, perché si diverte, perché sa come e dove piantarli. Cazzo Apa non sono il tuo bambolotto voodoo.
Stanotte ho fatto un sogno. Stavo facendo una specie di gioco di ruolo, ero con un gruppo di persone ma non c'era nessuno che conosco nella vita reale. A un certo punto arrivavamo davanti a una torre su cui dovevamo arrampicarci. Anche se era un gioco, l'atmosfera non era affatto rilassata, anzi, io mi sentivo un po' agitata, in pericolo. Mi dicevo che era un po' esagerato salire su quella torre per un gioco, anzi, perché stavo giocando? Non volevo giocare. Volevo starmene in un bar a bere. Insomma si arrivava in cima a questa torre e vedevo gli oggetti impolverati della mia stanza di Bari, che rivedo ogni volta che torno. L'armadietto rosso, il violoncello abbandonato, il poster di John Lennon, il posacenere blu con le chiavi del terrazzo. Sembravano essere messi lì apposta per confondermi, ma era troppo strano. La polvere era reale. La torre aveva un che di nuvoloso e lontano e mi ci stavo quasi abituando. Poi qualcosa mi ha riportato a terra, perché stavo camminando con delle persone che non conoscevo, di nuovo, e una persona mi prendeva la mano. Come la fioraia un tempo cieca riconosce il vagabondo, io riconoscevo la mano di Ale. Non ci guardavamo, ma camminavamo vicini e avevamo lo stesso passo. Perché quando non mi pianta gli spilli nei polpastrelli, lui mi tiene la mano.
Pian piano mi sono svegliata e ho pensato che oggi è il suo compleanno.
Tutto è al suo posto oggi ed è bello sentirsi felici.

Apaversario 2012

Arriva quel giorno di festa e di gioia che viene una volta all'anno.

In quel giorno vorremmo condividere le emozioni con i nostri amici, quelli più cari.
A volte i nostri amici sono lontani e ci troviamo come api sparpagliate in apili che non sono i nostri.

E poi una forza, una ispirazione: nell'occhio della mente appare una visione completa.
La potenza della volontà è una potenza invincibile e unisce quelle vite che erano scritte per essere intesse inseparabilmente.

Questa è la nostra visione, questa è la nostra forza.
Celebriamo l'unione celebrando la vita del nostro eroe.

Tutto gridi BUON COMPLEANNO APA!

in hd peraltro


giovedì, marzo 01, 2012

Musica ergonomica: Au revoir

Quanto e perchè ci tocchi la morte di una persona famosa, non è facile spiegare. Immagino che, in parte, a forza di sentirne parlare, il personaggio famoso esca dalla schiera degli sconosciuti, diventando familiare. Così la sua esistenza lo rende parte integrante di un presente che, alla sua dipartita, mostra tutta la sua natura effimera, ricordandoci che siam tutti diretti lì. Chi poi si appassiona alla vita, alle opere di un'altra persona, probabilmente sente un legame più profondo, sebbene ovviamente univoco. Per certi aspetti, sopratutto nel campo artistico, la tristezza può anche esser giustificata dalla consapevolezza che non ci sarà più una nuova opera da scoprire, da godere. Lo show è finito, non ci saranno bis.

Certo, le sue canzoni più famose probabilmente le conosco, se non altro per averle sentite da qualche parte, alla radio, o di sfuggita, come sottofondo di uno spot televisivo o di un servizio, ma non posso dire di aver mai seguito l'artista che era Lucio Dalla.

Eppure egli ha creato un suono che riverbera nell'infinito, un afflato di trasporto assoluto per la musica, impossibile da verbalizzare. Senza di lui non avrei mai potuto sentire Razzi appropriarsene e cantarlo a squarciagola, e il mondo avrebbe un sorriso di meno.

Grazie Lucio.

DUBIDUDÀ.

Endechomenon - Gattari


Soon