lunedì, aprile 25, 2011

Vanita'

Oh you're so vain.



Carly Simon.

La canzone la conoscete di sicuro.
Canta, "sei cosi' vanitoso, che probabilmente pensi che questa canzone parli di te".


Ora. Di chiunque stia parlando (si disse David Bowie, Warren Beatty, altra gente famosa), Carly non si rende conto di mettere in atto un vero e proprio paradosso.

Ovvero, dice a Mr X che lui e' talmente pieno di se', che, arrivera' persino a pensare che la canzone parla proprio di lui. Quindi, visto che lo dice nella canzone, e' vero che la stessa parla di lui e che lei a lui sta facendo riferimento. Quindi, non e' il tipo che e' uno sbruffone a pensare che la canzone parli di lui, semplicemente lo sa, lo capisce e ha ragione.

Quindi o Carly e' scema, o io mi faccio troppe menate su una canzone del '72.

4 commenti:

byfluss ha detto...

E Mr.Vain?

hazey ha detto...

Invece secondo me Carly non è scema perché li frega tutti i potenziali "vain". Non dicendo chi è e non sapendo di chi si parla, i potenziali vain avranno pensato "ma che questa starà parlando di me, forse?" e quindi solo domandandoselo si sono conciati con le loro stesse mani e rientrano nella categoria "vain". E quindi forse sta parlando di tutti quanti, tranne di Mr. Vain che effettivamente sarebbe l'unico autorizzato a credere che si stia parlando di lui ma sicuramente c'ha di meglio da fare che farsi le pippe su una canzone del '72. Mica come te.

byfluss ha detto...

Lol, in effetti...

Ergonomico ha detto...

Il signore è servito, brava Hazey.