lunedì, aprile 04, 2011

Spottiamo tutti un bradley per Thesp


Quattro aprile, genetliaco thespianico.
Quando ho conosciuto Thesp ho pensato che fosse uno strambo cagacazzo.
Da allora non ho mai cambiato effettivamente idea.

Me lo presentarono perché cercava lavoro e lo si assunse, di quel periodo, se si esclude la banfa, me lo ricordo soprattutto che cercava, di fronte al mio stupore, di rendere Harry Potter un gioco decente.

Come dicevo, appunto, uno strambo, cocciuto, cagacazzo.
E come ancora dicevo, non è che abbia cambiato idea su questo aspetto. Lo è. Lo rimane. Quello che è cambiato è stato il capire la genialità dietro a questo velo. Tanto da adorare il velo stesso.
Molte delle discussioni più interessanti e molti dei momenti più interessanti della mia vita hanno a che fare con Thesp.

E ho riscritto mille volte questo post, perchè ogni volta che comincio a parlare di Thesp, e di me e Thesp, scendo in zone che non credo gli farebbe piacere scrivessi qui. Che spiattellassi ai quattro venti. Non sono neppure del tutto sicuro gi farebbe piacere gliele dicessi di persona.
E sono tutte positive, e sono tutte emotive.
Ma lui un tempo si definì "impermeabile", non sono mai riuscito a capire se così si sentisse veramente, o se solo gli piacesse l'idea.
Fatto si è che non ho mai capito se a Thesp piaccia sapere quanto ci si tiene a lui e come e perchè sia diventato uno dei miei migliori amici e una delle persone a me più care e più importanti. Non so se gli interessi saperlo, credo gli piaccia capirlo da solo.

Quello che posso dire agli altri è di non lasciarsi fermare. Perchè Thesp è una di quelle rare persone che potrete adorare in modo assoluto, pur giustamente non sopportandolo. E forse, se siete fortunati, anche appunto per quello, per quella sua onestà sfacciata, che spero riservi alle persone a cui tiene.

Quello che posso dire a Thesp invece, è che ti ho spottato un Bradley, tutto per te.
E qui, qui in fondo, lo vedi? Sì, hai capito bene: è il mio cuore.

7 commenti:

Vittorio ha detto...

Tanti AUGURI Thesp!

Ergonomico ha detto...

Pericoloso esporsi così, Thesp ha la peculiare caratteristica di saper prendere la palla al balzo. E poi va a finire che ti chiede, per esempio, di prestargli il culo per i prossimi due giorni.
Pertanto, unendomi agli auguri, esprimo moderata e cauta simpatia per colui che mi ha fatto conoscere Tommy "You're tearing me apart, Lisa!" Wiseau.

Razzi ha detto...

La genialità di Thesp ha regalato anche a me momenti e punti di vista assolutamente imprevedibili e preziosi. Buon compleanno, Rosco!

Ignazio ha detto...

Tanti auguri Mr Thesp :)

Thesp ha detto...

Grazie amici, grazie Apa (nomino separatamente, perché si è eletto a maggiore intimità).
Qualunque sia la vostra opinione di me farò il possibile per farvene dubitare, poi la confermerò e poi tornerò a deludervi, in un ciclo infinito di affinità e sospetto.
Di una cosa non dubitate: vi amo per come siete.
Voi nel dubbio ricambiate.
Grazie

byfluss ha detto...

Io, nel dubbio, raccolgo.

hazey ha detto...

Auguri Thesp! Tanti Bradley tutti per te.