giovedì, dicembre 30, 2010

Equilibri



Se tendo il pollice e faccio rotare il polso le mie ossa producono un sinistro, umido scricchiolio.
Uno scrocchiare malsano, leggermente doloroso.
Succede ogni singola volta, fin dalla più remota adolescenza.

Allora chi interpellavo a riguardo mi rispondeva che fosse normale, parte del fenomeno della crescita, allungamento di ossa, tendini, assestamento delle giunture.

Ora mi dicono che è vecchiaia, entropia, decadimento.

Ci deve essere stato un momento, un giorno, anche un'istante solamente in cui il mio polso non è scrocchiato.
Lo zenith delle mie facoltà fisiche, il mio massimo potenziale. La realizzazione perfetta di ciò che la natura aveva inteso per me. Il mio io più vero.

Ci deve essere stato, ma me lo sono perso.

Molto probabilmente dormivo.

1 commento:

byfluss ha detto...

Magari te l'hanno rubato.