martedì, novembre 09, 2010

Leit Motiff


Mi sveglio e LK mi dice di aver sognato il padre.

O meglio mi sveglio e due ore dopo, quando si sveglia, LK mi dice di aver sognato il padre.

Leggo le mail e mi avvisano che un mio amico è diventato padre da qualche giorno.

Poi mi chiama J, ve ne parlai qualche post fa, il fondamentalista religioso.
E mi dice tutto allegro che sarà padre, che sua moglie è incinta di alcune settimane.

Ovviamente, per uno che sostiene che i sessi siano stati creati con mansioni, oneri e onori speciali, la questione "sesso del nascituro" è di estrema importanza.
D'altronde l'uomo nasce per obbedire al Signore, e la donna per obbedire al signore. Nel senso, dell'uomo.

Per cui capisco che sia qualcosa che, questo momento, affolla i suoi pensieri.

Si troverà una nuova serva, o una orgogliosa proiezione di se stesso?
Fossi in lui non starei più nella pelle dalla curiosità.

Mia zia avrebbe saputo che dire. Guardava negli occhi la futura madre. Il rosa delle guance. La forma della pancia.
E sapeva indovinare il sesso del nascituro.
Sembra una puttanata, ma, non ci crederete mai, il 50% delle volte ci azzeccava.

2 commenti:

byfluss ha detto...

Smettila e comincia a lustrarti il gioiello, che il prossimo sei tu.
E ti sognerò io!

Ergonomico ha detto...

Il fatto che il fondamentalista fosse chiamato Y qualche post fa, e J in questo, non fa che confermare la mia convinzione che il finto acronimo monoletterale a favor di anonimato è un vezzo letterario inutile.