domenica, agosto 19, 2007

Just like a mini mall

La vita scorre lenta in questo torbido agosto. Piccoli sprazzi di mare. Biscottini alla marijuana. Barbequick e le paranoie di un Razzi mai domo. Sempre più preoccupato dalla propria immagine. Anche alle assemblee di condominio di un appartamento al mare.


Ma non basta.

Agosto scorre ancora lento e mantiene tutto il suo particolare. Mese in cui non succede mai nulla eppure succede sempre di tutto. In questo momento quante cose stanno non avvenendo? Quanti segreti si stanno formando? In questo momento quanti tradimenti stanno avvenendo? Quante coppie esplodono sotto i colpi della calura estiva, e di qualche animatore, e di qualche tedeschina. O magari sotto quelli della collega rimasta in città, o del vecchio amico di paese. Quante persone troveranno il tempo per riflettere sulla propria vita? Quante invece, forse in preda ad una strana angoscia, cercheranno di stordirsi ancor di più, di entusiasmo, di inebriante gioia estiva? Dopo aver rincorso per un anno il lavoro, eccoli a rincorrere il divertimento. L'importante è non pensare. L'importante è non capire. Quanto odio le persone entusiaste.

Ma è agosto, e odiare stanca. E per me questo agosto lento e colloso ha l'odore dei sigari cubani, il sapore delle lacrime di Pan, e il rinfrescante calore dei suoi sorrisi. Un buon agosto. In cui non succede nulla, e pure di tutto.

E nella testa cifre e numeri di costi e fatture si confondono con questa canzone di merda.
E mi viene da pensare che Sammy sappia più di quello che dice, che ce lo voglia insegnare a modo suo... E che la vita sia così, come il Flea Market Montgomery, just like a mini mall.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Tutto scorreva placido, tranquillo. La lettura dei vari feed in un grigio, triste e piovoso lunedi' mattina.
Faccio andare il video. Mezzo sorriso ma tutto continua a scorrere lento. Pacifico. Quieto.
Quando, tutto d'un tratto, il primo piano su Montgomery.

Il tempo che mi resta non avra' piu' lo stesso sapore.

byfluss ha detto...

Mio Dio...
quello sguardo!...

Apa ha detto...

Magnetico, eh?