giovedì, maggio 03, 2012

Strali di gufo: rivincite

Fra i molti difetti che mi contradistinguono ce ne sono due che formano una combinazione esplosiva: il primo è farsi delle aspettative, il secondo, essere rancoroso. 

Quando, ieri, Apa mi chiede se ho intenzione di vedere la partita, gli rispondo che cercherò di fare il mio meglio  per arrivare a casa il prima possibile. La partita in questione è Juventus-Lecce. Qualcuno si potrebbe legittimamente domandare come possa, tale insipida partita, interessare ad un interista. Il punto è che si tratta di un'occasione di sentire, parlare, banfare con un amico che, per il momento, vive dall'altra parte del globo. Pertanto, di rientro dall'aeroporto, rinuncio a far la spesa per precipitarmi a casa.

Dove Apa si nega. Skype gli succhia la banda, ma possiamo sempre chattare. Quattro righe distratte, poi il nulla. A quel punto, venuto a mancare il motivo primo di interesse della partita, mi godo la debacle dell'Inter.

È con una gioia vera, irrefrenabile e fanciullesca che apprenderò più tardi della papera del portiere della Juve: pareggio, avversari ad un punto, errore di una delle bandiere. E nonostante il cinismo in cui viviamo, per una volta ci credo, alla giustizia divina, al principio del bene assoluto che alla fine vince, al concetto che quel che semini, poi raccogli.


Contrizione da cappella atomica

E penso allo scorno, alla delusione, al fastidio, alla paura che quel pezzo di merda di Apa (come mi piace chiamarlo amichevolmente) deve aver provato. E godo, godo forte, di una goduria totale ed inebriante, piena, assoluta.

A volte l'ira sa essere uno dei peccati più appaganti. Delio Rossi ne converebbe con me.



Il piede di Buffon
 
E quando Apa se ne uscirà con qualcosa sulla falsariga di: non ho visto perchè dormivo / stavo male / avevo l'insonnia / mi hanno rapito gli alieni; godrò anche di più.

4 commenti:

byfluss ha detto...

Ergo, potresti aggiungere il tag "strali di gufo"? Così, per una corretta catalogazione dei post.

Ed il vero godimento sarà domenica quando i cuginastri saranno costretti a tifare CONTRO la propria squadra...

Masoch era un dilettante.

Apa ha detto...

No, ho visto ho visto, ma non mi arrivavano i messaggi su SKYPE dell'iPad, pensavo non ci fossi più, che mi avessi fatto la Thespianata special. L'ho scoperto il giorno dopo che su MAC skype andava.

Ad ogni modo, il portiere che disse non avrei ammesso che il gol di Muntari era dentro se me ne fossi accorto, ha deciso di darci un grande esempio di sportività. Ma non basterà per mettere a tacere i logoranti piagnistei milanisti, che si aggiungono agli interisti (il rigore su ronaldo) e ai romanisti (er gol de Turone) e via. Il rumore dei nemici, disse qualcuno. Per ora mi godo questa avvincente sfida per il primo/secondo posto e l'Inter in intertoto. Comunque vada, sarà un successo.

@Byflo, la vera sofferenza sarà per gli Juventini che devono tifare Inter, questa domenica. E poi vedere il Milan vincere con il 50esimo rigorino sblocca partita.

byfluss ha detto...

Ahahahahahah, ne riparliamo lunedì.
Pollo.

D'altra parte solo gli juventini non hanno ancora capito.

Per il resto c'è Mastercard.

Ergonomico ha detto...

Io ho già pronto il sarcastico striscione: "Oh Nooooooooo" per quando domenica Muntari segnerà.

E gli verrà annullato.