lunedì, maggio 21, 2012

It's Magic




Magic, the gathering, e' un bellissimo gioco di carte.
Gioco che non piace a Ergo, il quale mi spiego' il perche'. Non mi ricordo. Ricordo solo che aveva senso e come tale ho categorizzato il concetto, Ergo ha un motivo valido per non amare Magic.

Ma a parte i gusti personali di Ergo, a mio parere, rimane un gran gioco.

La cosa che mi e' sempre piaciuta di piu' e' quella di creare un proprio mazzo e una propria strategia. E soprattutto il concetto che due "effetti" minuscoli, se combinati, possono avere ripercussioni significative, persino enormi.

"Muori se peschi piu' di una carta" e "Pesca tante carte quante ne ha in gioco l'avversario" o cose del genere.

Questo concetto, poi, si applica anche alla vita, quella vera.

Per esempio "diarrea" e "colpo della strega".

4 commenti:

byfluss ha detto...

Niente, io vorrei ribadire soltanto un concetto: ohi vita, ohi vita mia!

Apa ha detto...

Ma sei li' che vengono giu' le case, non hai di meglio da fare, tu e i tuoi zeru tituli?

Ergonomico ha detto...

Trovo le seconde due righe di questo post uno spaccato psicologico illuminante: Apa, una persona il cui interesse per gli altri è di carattere puramente tassonomico.

Ohi vita, ohi vita mia!

byfluss ha detto...

@apa: guarda, Lucia ieri mi ha detto di fare un post sul terremoto, ma non ho voluto in rispetto ai terremoti giapponesi che sono ben altra cosa. Quindi canto.

...sì stato 'o primm'ammoreeee...