mercoledì, maggio 02, 2012

Il mio viaggio VIP



In modi e per motivi che non vi devono interessare, mi sono ritrovato nella sala di attesa VIP dell'aeroporto di Dublino.
Non nella lounge business/prima classe di una compagnia aerea, a quella ci siamo tutti abituati. Nella sala VIP dell'aeroporto. Quella riservata a rockstar e politici. E a gente come me, a quanto pare.

Ci si arriva direttamente in auto. Ti accoglie una stangona, ti accompagna alla tua stanza, al salotto arredato, televisione, giornali, champagne, cibo, birra, bevande.

Perche' sono uno che ha una certa immagine ordino un the.

Mi riposo e rilasso, sorseggio il mio the, arriva una bionda e mi comunica che, quando siamo pronti, quando vogliamo, ci possono accompagnare all'aereo.

Ci alziamo, e ci accompagnano in una saletta in cui tre gentilissimi individui ci fanno il security scan privato.

Poi, si apre una porta e ci fanno accomodare su una mercedes.

La bionda sale al posto di guida, e ci chiede i passaporti. La prima tappa e' la dogana, la donna scende e porta i nostri passaporti al controllo. Attendiamo in auto.

Ritorna, e ci porta, in auto, all'aereo.

Un terrificante biplano della cityjet, solo economica, praticamente un volo ryanair. Ma la mia esperienza VIP, che potrebbe, non finisce qui. Infatti salgono due omaccioni che si siedono ai miei fianchi, praticamente incastrandomi. Quello alla mia sinistra poi passa le due ore del volo a scapperarsi e poi giocare con le sgneppole che recupera.

Insomma. Living large. Living the life.


14 commenti:

byfluss ha detto...

L'ultima sigaretta del condannato a morte, insomma.

Montag ha detto...

Motivo in più per evitare Dublino.
A Berlino ti avrebbero incastrato tra due valchirie.

Apa ha detto...

Erano due berlinesi.

byfluss ha detto...

A Berlino ci son stato con Bonetti.

Montag ha detto...

Perché i berlinesi maschi e buzzurri li mandano tutti a Dublino.
Byfluss, ma intendi Bonetti di Tequila e Bonetti?

byfluss ha detto...

Disperato Erotico Stomp. [J.Dalla]

Ergonomico ha detto...

La fotografia uccide sul nascere l'immagine mentale che avrei potuto farmi. A volte l'aiuto visivo può essere deleterio.

Vittorio ha detto...

Ha ragione Ergo. Le prove a supporto sono, a dir poco, inadeguate.

byfluss ha detto...

Bravo Vittorio! Incastriamolo, quel millantatore!

Apa ha detto...

Vedo che da queste parti il gioco"cogli l'ironis" va molto forte.

byfluss ha detto...

Stai crollando! Sei fottuto, amico.

Vittorio ha detto...

Effettivamente il finale di questo post mi ha colto un po' di sorpresa. Mi sarei aspettato la solita vecchietta che si avventava (metaforicamente) su Jordan.
Sarà l'età ma son sempre più affezionato alle tradizioni.

Ergonomico ha detto...

L'uso di "metaforicamente" è qui da interpretarsi nel senso che non si tratta del vero Micheal Jordan.

byfluss ha detto...

Tu parli con lingua dritta, amigo.