venerdì, maggio 08, 2009

Il prezzo dell'orgoglio






Una domanda.

Quanto può valere, per voi, l'orgoglio?
Mi spiego.

Come sapete hanno chiuso il mio team per motivi puramente di facciata, come se fossimo numeri, su cui tracciare una linea.
I miei colleghi, i miei amici, sono già stati licenziati. Io pure, ma hanno bisogno di me fino al 15 giugno, quindi mi pagano questi due mesi in più.

Ieri il gran capo della localizzazione ha indetto un'assemblea plenaria, per comunicare le direttive, gli obiettivi del prossimo anno fiscale.

Tra i vari punti, questi:

Sviluppare le figure professionali dei nostri esperti di localizzazione e identificare, riconoscere, valorizzare, far sentire apprezzati, insignire gli "high performer".

Ora.
A me sembra una presa per il culo gigantesca e un'offesa personale, per i miei amici, quasi insopportabile.

Mi spiego. Capisco e accetto il licenziamento, capisco le dinamiche, la logica per quanto assurda, non me ne lamento come di un'ingiustizia, al massimo me ne lamento come di una cosa stupida.

Ma questa cosa.
Questa cosa mi fa veramente sentire preso per il culo.

E mi domando, e vi domando, finalmente, mandarli a fare in culo, saperli incapaci di fronte alle registrazioni di Fifa, di fronte a fatture, gestione vendor, e quant'altro... vale i duemila euro che ancora mi darebbero se mi fermassi per un altro mese?

6 commenti:

byfluss ha detto...

Dipende da quanto tu hai bisogno di quei soldi.
Altrimenti c'è Mastercard.

Unknown ha detto...

come dice byflo.
Ma anche, potresti minacciarli di sfanculamento a meno che non si parli di 5000 euro.
E paventare perdite per 200.000 euro perche' poi il gioco esce tardi, esce male etc etc....

Divertiti.

Diable ha detto...

Sì.

Diable ha detto...

Ma tieni conto che se tu ti dimetti domani, loro dopodomani chiamano Synthesis, Synthesis chiama me e io accetto al volo.

il mak ha detto...

Crumiro Pitonante!

Ignazio ha detto...

Prendili i 2000 euro. E dopo - ma solo dopo - manda tutti sonoramente a fanculo