lunedì, aprile 02, 2012

Batman


Stavo, come spesso mi capita, pensando a Batman.
In fin dei conti, pensavo, Batman è una persona un po' di merda.
A parte che e' sempre incazzato, paranoico, guidato da una cieca rabbia che negli anni ha perso ragion d'essere.

Ma soprattutto, miliardario. Figlio di miliardari. Inserito nella creme della creme cittadina. Decide di sconfiggere il crimine e che fa?
Non se la prende con crimini di alto profilo, di corruzione, evasione fiscale, concussioni, abusi in atto d'ufficio, tutta roba che poteva fare da miliardario qual era. No. Si veste da pipistrello e va a picchiare i criminali di strada. È la sovversione di Robin Hood. Il capitalismo che diventa violenza e punta il dito sul proletariato.

Poi vado al Kanamara Matsuri e lo incontro. Beh. Ho cambiato idea. È un tipo a posto, ha anche lui i suoi problemi. Ce l'ha con Ergo che gli ha fregato la maschera, diceva. E poi, ammettiamolo,  difficile prendersela con Batman. Poi il suo nuovo film uscirà a breve...

Ecco infatti un trailer esclusivo per gli amici Aparazzini. Sandy Collora, mangiati il fegato.



8 commenti:

byfluss ha detto...

"Ergo, darling, can you pick my precious batarang from the ground?"

Ergonomico ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ergonomico ha detto...

Ho cambiato l'intestazione del blog con un titolo più vicino alla realtà.

byfluss ha detto...

Ben fatto. E' già un po' che volevo dire qualcosa al riguardo.
Tra l'altro di Banfe se ne leggono sempre meno, con un incremento di post stile mestizia&vecchiaia, con un retrogusto malinconico.
La Canna, quella invece la porto io la prossima volta che ci vediamo, ecchecazzo!

Razzi ha detto...

Qui siamo ai confini del capolavoro.

Montag ha detto...

Cazzi. Cazzi come se piovesse.
Povero Ergo.

hazey ha detto...

Ergo sei troppo figo.

Ergonomico ha detto...

Mi spiace deluderti, hazey, ma quello con la maschera di Batman, questa volta, non sono io.