venerdì, novembre 02, 2012

Papaveri e beneficienza


In questi giorni, a Londra, e' pieno corso una campagna di beneficienza per la legione Royal British Legion.
E per ogni donazione, ti donano una piccola spilla a forma di papavero, per addobbare giacche, giubbotti.
E ne vedi veramente tante in giro.

Gredo che la grandezza della spilla sia proporzionale alla donazione, un mio collega sempre un po' "sopra le righe" tanto da sfociare puntualmente nel ridicolo, oggi e' venuto al lavoro con un papavero enorme sul bavero della giacca. E la giacca non la indossa mai, quindi era doppiamente vistosa come cosa.

La sensibilizzazione e' ovunque, tv, giornali, manifesti. Ed effettivamente fa pensare che piccole quantita' di denaro, monete, che potresti perdere in qualsiasi istante e non te ne fregherebbe nulla, se donate, se messe assieme ad altre possano fare la differenza.

Io per esempio era una settimana che giravo con due sterline in tasca, e ogni giorno, quando vi infilavo le mani, mi ripetevo, prima o poi le perdero'. Cosi' oggi, in pausa pranzo, ho preso il coraggio a due mani e con quelle due sterline mi ci sono preso una bella fetta di torta cocco e lime.
Best idea ever.

1 commento:

Ignazio ha detto...

@ Apa

Alle volte mi ricordi il Willy Wonka interpretato da Gene Wilder.
Ti confezionerò una coccarda di carta dorata, sarà mia premura fare in modo che ti venga recapitata.