giovedì, luglio 12, 2012

Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno

Oggi 12 Luglio 2012, sono passati sei anni e mezzo dalla nascita di Aparazzi. Il movente: offrire un punto di contatto ad un variegato gruppo di conoscenti-colleghi-amici che si trovava nelle fasi iniziali di una diaspora. Col tempo ci sono state aquisizioni e defezioni, ma, per chi è rimasto, questo luogo ha sempre adempiuto a quella sua promessa iniziale.

Duemilaottocentosettatasette post più tardi, dopo un paio di tentativi andati a vuoto, Apa mi ha confidato che presto si chiuderanno i battenti. Mi è sembrato stanco, Alessandro, ormai proiettato mentalmente in una nuova fase della sua vita, sempre più carica di impegni, responsabilità, doveri, impossibilitato a dare al blog quel che vorrebbe. Addolorato nel vedere Aparazzi diventare saltuario, in lui il rifiuto di questa nuova, ridotta realtà.

E mi son reso conto che sarebbe egoismo voler prolungare questo suo spossato dolore, costringerlo a trascinare qualcosa che è vissuto, per sei anni e mezzo, prevalentemente sul suo impegno e sulla sua dedizione. Ogni storia degna di essere raccontata deve giungere ad una fine, concludersi infine, quasi a provare di essere esistita. È giusto, rispettoso, maturo farsi da parte e lasciare che The Apa & Razzi Show esca di scena con dignità.

Let it go.



Per un'ultima volta, però, incontriamoci. Che sia AparazziFest per un'ultima grandiosa volta. E che ci sia più gente possibile, che ci siano Razzi e Thesp, Byfluss e Byflussino, Apa, Ergo, Hazey, Scarlet, Montag, Diable, e tutti coloro che vorranno partecipare, magari addirittura Ignazio. Concordiamo la data e il luogo, mangiamo e festeggiamo, non la fine di Aparazzi, ma il fatto che sia esistito.

Che non sia un gemito, ma un'esplosione.

6 commenti:

byfluss ha detto...

Ci sto. Proporrei una bella domenica di settembre, per l'incontro.

Thesp ha detto...

Ma esattamente cosa comporta la chiusura del blog? Il fatto di renderlo inaccessibile o il fatto di non poterci più scrivere?

Comunque per l'incontro sappiate che io sono in Italia dal 24 Luglio al 20 Agosto e poi forse l'11 e il 12 settembre.

Ergonomico ha detto...

Alla tua domanda, Thesp, può rispondere solo Apa. Per quanto riguarda l'AparazziFest, la proposta di Byfluss mi sembrava ragionevole. Se si vuol mangiare di gusto sarebbe meglio evitare la calura, il momento più¨indicato della settimana, poi, penso sia proprio il weekend.

Ignazio ha detto...

Leggo solo oggi causa pc in riparazione.

Va bene Apa, come vuoi allora.
Adieu Aparazzi.

Per quanto riguarda l'AparazziFest vi auguro già da ora di trascorrerlo al meglio, impegni permettendo.

Io sono solo un personaggio di fantasia ed in quanto tale non ho un volto, un busto, due gambe e ciò mi impedisce di presentarmi fisicamente.
Sono solo parole scritte con un font non particolarmente originale.

Del resto ad un amico non si sbatte la porta in faccia.
Invece ad un personaggio fittizio si può anche fare, è solo un peccato veniale.

Ergonomico ha detto...

Che l'oblio t'inghiotta, allora. In fondo è quello che hai sempre anelato.

Ignazio ha detto...

@ Ergo.
Boh, non sono io a spegnere le luci. E del resto penso non possa essere un piatto di pasta e basta a far brillare una stella o a salvarla dall'oblio.

Bon, ora vado a magnà i maccheroni. Mi hanno provocata.