mercoledì, ottobre 10, 2012

Pensionamento


Viene in ufficio il tipo per parlarci delle pensioni.

In UK funzioa che si' c'e' la pensione statale ma fa cagare. Meglio se ne fai una privata e l'azienda da' una mano.
Mi faccio spiegare come funziona.

In soldoni, gli dai i soldi e dopo i 55 anni puoi andare da loro e dire BON, vi ho dato TOT, quanto mi date per il resto della vita?

Ti fanno tre domande
Fumi?
Bevi?
Fai sport?

A seconda delle risposte ne ottieni piu' o meno soldi. Ovvero se rispondi positivamente alle prime due e negativamente all'ultima, ti danno piu' soldi. Perche'? Perche' vivrai di meno, dice, e quindi possiamo fare gli sboroni.

Fino a quando te lo dice il medico, la tele, il buon senso, la cosa ha un certo impatto. Quando te lo dice l'industria che su queste cose ci fa i miliardi, ti rendi conto di quanto sia per forza di cose vero e brutale.

Da un certo punto di vista, pero' mi consola sapere che il mio stile di vita verra' finalmente economicamente ricompensato una volta raggiunta l'eta' della pensione.

10 commenti:

byfluss ha detto...

Ok, ma se poi non schiatti secondo previsioni?

Apa ha detto...

Jackpot

byfluss ha detto...

Fico!

Ignazio ha detto...

Immagino già nonno Apa che va a ritirare la pensione alla posta e investe il malloppo in sushi di semolino.

E dopo la scorpacciata si accende un sigaro e mette la dentiera ammollo nel sake.

byfluss ha detto...

Ignazio, taci.
O almeno leggi i post prima di commentarli!

Ignazio ha detto...

Ma io sono avanti, perdinci

byfluss ha detto...

Tu sei dietro come la coda del maiale, poffarbacco

Montag ha detto...

Si mangia anche la coda del maiale?

byfluss ha detto...

Certo, non si butta niente, di tale bestia.

Ignazio ha detto...

Aò so tutta bona!